Scorri Autori Unibg SACCHI, Fabio
More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding
2017-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals
2018-01-01 Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
G. Bertagna (Ed.), Educazione e formazione. Sinonimie, analogie, differenze, Studium Edizioni, Bergamo 2018
2018-01-01 Sacchi, Fabio
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi
2018-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi nei confronti della disabilità a scuola. Una proposta per la scuola secondaria di primo grado
2018-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators
2018-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale
2018-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Besio, Serenella
Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie
2018-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Strumenti per valutare il costrutto di autodeterminazione e le sue componenti nella disabilità intellettiva adulta: una systematic review
2018-01-01 Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel
Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review
2018-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Besio, Serenella
L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF)
2018-01-01 Bianquin, Nicole; Besio, Serenella; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
Managing the Transition to Post School. Analysis of Work Related Learning Proposals for Italian Students with and without Disabilities
2019-01-01 Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
Applicazioni mobili per le persone con disabilità visiva: una review delle proposte disponibili sullo store Google Play
2019-01-01 Sacchi, Fabio
Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe. Progettare interventi educativi utilizzando gli albi illustrati come strumenti di mediazione e di conoscenza
2019-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Self-directed learning, autodeterminazione e disabilità intellettiva. Analisi di due modelli di progettazione didattica
2019-03-01 Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
Disability&Covid-19: a framework for actions from international documents. A thematic analysis in a scoping review
2020-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici
2020-01-01 Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio; Besio, Serenella
Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review
2020-01-01 Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio
Studies On Play For Children With Disabilities: Exploring The Interdisciplinary Approach
2020-01-01 Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio
Le proposte formative universitarie italiane per una professionalità in costruzione: il Disabilty Manager
2020-01-01 Besio, Serenella; Sacchi, Fabio
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2017 | More Than Just Pictures: Using Picture Books to Broaden Young Learners’ Disability Understanding | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2018 | Smart working and employment of persons with intellectual disabilities: implications for educational proposals | Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2018 | G. Bertagna (Ed.), Educazione e formazione. Sinonimie, analogie, differenze, Studium Edizioni, Bergamo 2018 | Sacchi, Fabio | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews | |
1-gen-2018 | Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Disabilità e curricolo: come promuovere atteggiamenti positivi nei confronti della disabilità a scuola. Una proposta per la scuola secondaria di primo grado | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Disability in the Syllabus: exploring teachers’ willingness, educational strategies and teaching mediators | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2018 | Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe: un disegno di ricerca esplorativo-sequenziale | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Besio, Serenella | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Albums illustrés et handicap: promouvoir dans les classes une connaissance approfondie | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio | 1.7 Altre tipologie - Other research outputs::1.7.13 Altro - Other research outputs | |
1-gen-2018 | Strumenti per valutare il costrutto di autodeterminazione e le sue componenti nella disabilità intellettiva adulta: una systematic review | Sacchi, Fabio; Giraldo, Mabel | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Enhancing communication and participation using AAC technologies for children with motor impairments: a systematic review | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio; Besio, Serenella | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | L’alternanza scuola lavoro per gli studenti con e senza disabilità. Una prima analisi interpretativa comparativa tra lingua e contenuto dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) | Bianquin, Nicole; Besio, Serenella; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2019 | Managing the Transition to Post School. Analysis of Work Related Learning Proposals for Italian Students with and without Disabilities | Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
1-gen-2019 | Applicazioni mobili per le persone con disabilità visiva: una review delle proposte disponibili sullo store Google Play | Sacchi, Fabio | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2019 | Considerare strategicamente la tematica della disabilità in classe. Progettare interventi educativi utilizzando gli albi illustrati come strumenti di mediazione e di conoscenza | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-mar-2019 | Self-directed learning, autodeterminazione e disabilità intellettiva. Analisi di due modelli di progettazione didattica | Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2020 | Disability&Covid-19: a framework for actions from international documents. A thematic analysis in a scoping review | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2020 | Orchestrare una risposta inclusiva nella distanza. La parola ai dirigenti scolastici | Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio; Besio, Serenella | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2020 | Le tecnologie assistive per la disabilità tra attualità e innovazione: una systematic review | Besio, Serenella; Bianquin, Nicole; Giraldo, Mabel; Sacchi, Fabio | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2020 | Studies On Play For Children With Disabilities: Exploring The Interdisciplinary Approach | Bianquin, Nicole; Sacchi, Fabio | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2020 | Le proposte formative universitarie italiane per una professionalità in costruzione: il Disabilty Manager | Besio, Serenella; Sacchi, Fabio | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile