Scorri Autori Unibg D'AMBROSIO, Stefano
[Recensione a:] Roberto Trinchero, Daniela Robasto I mixed methods nella ricerca educativa Mondadori Università, Milano 2019, pp. 138
2020-01-01 D'Ambrosio, Stefano
Online Learning per l’educazione permanente : un’opportunità per tutti?
2021-01-01 Ferrari, Luca; D'Ambrosio, Stefano
Beyond the Click. The (Potential) Contribution of PlugIns in the Educational Design of Online Courses
2021-01-01 Ferrari, Luca; D'Ambrosio, Stefano
Il machine learning a supporto della didattica online. Il ruolo dei plug-in nella piattaforma Moodle
2022-01-01 Ferrari, Luca; D'Ambrosio, Stefano
La facilitazione grafica mediata digitalmente. Prospettive di ricerca in campo didattico
2022-01-01 Ferrari, Luca; D'Ambrosio, Stefano
INES. Risorse e strategie didattiche, mediate dal digitale, per la prevenzione dall’abuso di nuove droghe nella scuola secondaria di secondo grado
2022-01-01 Ferrari, L.; Mercolini, L.; Mandrioli, R.; Pacetti, E.; Biolcati, R.; Soriani, A.; Nenzioni, M.; D'Ambrosio, Stefano
Insegnare in carcere: riflessioni per una formazione mirata ai docenti
2023-01-01 Decembrotto, Luca; Ferrari, Luca; D'Ambrosio, Stefano
OEMONOM: Open access Educational Materials On Naturally Occurring Molecules - sources, biological activity and use
2023-01-01 Mercolini, Laura; Protti, Michele; Mandrioli, Roberto; Ferrari, Luca; Girotti, Stefano; Marasca, Camilla; Cirrincione, Marco; Nenzioni, Marco; Marincich, Lorenzo; D'Ambrosio, Stefano
Inclusive Play Through Robots: Insights from Early Experimentation
2025-01-01 D'Ambrosio, Stefano; Gilardoni, Antonella; Giraldo, Mabel; Cazzaniga, Paolo; Besio, Serenella
FROB: progettare e sperimentare robot modulari per il gioco accessibile ed inclusivo - prime evidenze sperimentali
2025-01-01 D'Ambrosio, Stefano; Cecchetti, Sara; Gilardoni, Antonella
Gioco e inclusione nella scuola primaria e dell’infanzia: idee degli insegnanti attraverso i focus group del progetto FROB
2025-01-01 D'Ambrosio, Stefano; Prina, Elisabetta
INES. New Psychoactive Drug Prevention Pathway for Secondary Schools
2025-01-01 Ferrari, Luca; D'Ambrosio, Stefano; Nenzioni, Marco
| Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
|---|---|---|---|---|
| 1-gen-2020 | [Recensione a:] Roberto Trinchero, Daniela Robasto I mixed methods nella ricerca educativa Mondadori Università, Milano 2019, pp. 138 | D'Ambrosio, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.02 Recensioni in rivista - Reviews | |
| 1-gen-2021 | Online Learning per l’educazione permanente : un’opportunità per tutti? | Ferrari, Luca; D'Ambrosio, Stefano | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
| 1-gen-2021 | Beyond the Click. The (Potential) Contribution of PlugIns in the Educational Design of Online Courses | Ferrari, Luca; D'Ambrosio, Stefano | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
| 1-gen-2022 | Il machine learning a supporto della didattica online. Il ruolo dei plug-in nella piattaforma Moodle | Ferrari, Luca; D'Ambrosio, Stefano | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
| 1-gen-2022 | La facilitazione grafica mediata digitalmente. Prospettive di ricerca in campo didattico | Ferrari, Luca; D'Ambrosio, Stefano | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
| 1-gen-2022 | INES. Risorse e strategie didattiche, mediate dal digitale, per la prevenzione dall’abuso di nuove droghe nella scuola secondaria di secondo grado | Ferrari, L.; Mercolini, L.; Mandrioli, R.; Pacetti, E.; Biolcati, R.; Soriani, A.; Nenzioni, M.; D'Ambrosio, Stefano | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
| 1-gen-2023 | Insegnare in carcere: riflessioni per una formazione mirata ai docenti | Decembrotto, Luca; Ferrari, Luca; D'Ambrosio, Stefano | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
| 1-gen-2023 | OEMONOM: Open access Educational Materials On Naturally Occurring Molecules - sources, biological activity and use | Mercolini, Laura; Protti, Michele; Mandrioli, Roberto; Ferrari, Luca; Girotti, Stefano; Marasca, Camilla; Cirrincione, Marco; Nenzioni, Marco; Marincich, Lorenzo; D'Ambrosio, Stefano | 1.6 Curatele - Editorships::1.6.02 Curatele periodiche o continuative - Journal and book series editorships | |
| 1-gen-2025 | Inclusive Play Through Robots: Insights from Early Experimentation | D'Ambrosio, Stefano; Gilardoni, Antonella; Giraldo, Mabel; Cazzaniga, Paolo; Besio, Serenella | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
| 1-gen-2025 | FROB: progettare e sperimentare robot modulari per il gioco accessibile ed inclusivo - prime evidenze sperimentali | D'Ambrosio, Stefano; Cecchetti, Sara; Gilardoni, Antonella | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.02 Abstract in atti di convegno - Conference abstracts | |
| 1-gen-2025 | Gioco e inclusione nella scuola primaria e dell’infanzia: idee degli insegnanti attraverso i focus group del progetto FROB | D'Ambrosio, Stefano; Prina, Elisabetta | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
| 1-gen-2025 | INES. New Psychoactive Drug Prevention Pathway for Secondary Schools | Ferrari, Luca; D'Ambrosio, Stefano; Nenzioni, Marco | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile