Scorri Autori Unibg
L'educatore in Europa
2016-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
L'alternanza formativa e l' "agire in modo riflessivo" nella formazione iniziale dei docenti
2016-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Il reclutamento dei docenti della scuola secondaria: tra evoluzione storica, quadro comparato e prospettive di riforma
2016-03-04 Magni, Francesco Emmanuele
Le finalità dei sistemi d'istruzione in Europa
2016-12-01 Magni, Francesco Emmanuele
La giurisprudenza recente, italiana ed europea, in materia di istruzione paritaria
2017-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Percorsi di formazione superiore e apprendistato: Italia e UK a confronto
2017-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Lo studente competente
2017-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Critica della figura “monstre” del dirigente scolastico, per una figura più equilibrata e sostenibile
2017-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
La nuova (?) formazione iniziale dei docenti in Italia. Uno sguardo comparato all’esperienza inglese dell’immediato secondo dopoguerra
2017-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Dall’integrazione all’inclusione. Il nuovo profilo del docente di sostegno
2018-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
La nuova disciplina delle professioni pedagogiche
2018-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Non scuola ma scuole. Educazione pubblica e pluralismo in America
2018-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
La sfida del “caso” Inghilterra. Formazione iniziale e reclutamento dei docenti
2018-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Il nuovo profilo dell’educatore professionale. Percorsi formativi, qualifiche e questioni irrisolte
2018-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
La valutazione e l’esame di Stato: recenti sviluppi e prospettive pedagogiche
2018-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Introduzione all'edizione italiana [di "Pluralism and American public education"]
2018-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Work-Related Learning as a Didactic Methodology for Teacher Education
2018-01-01 Casaschi, Cristina Maria Teresa; Magni, Francesco Emmanuele
Concorso docenti, abilitazioni, dottorati: tra ricorsi e ordinanze, il re è nudo?
2018-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Collaboration and Entrepreneurship Education: Requirements and Perspective
2018-01-01 Magni, Francesco Emmanuele; Mazzini, Alessandra
Ripensare la formazione iniziale degli insegnanti: una necessità non più rimandabile
2019-01-01 Magni, Francesco Emmanuele
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2016 | L'educatore in Europa | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2016 | L'alternanza formativa e l' "agire in modo riflessivo" nella formazione iniziale dei docenti | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
4-mar-2016 | Il reclutamento dei docenti della scuola secondaria: tra evoluzione storica, quadro comparato e prospettive di riforma | Magni, Francesco Emmanuele | 1.9 Tesi di dottorato - Unibg doctoral theses::1.9.01 Tesi di dottorato | |
1-dic-2016 | Le finalità dei sistemi d'istruzione in Europa | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2017 | La giurisprudenza recente, italiana ed europea, in materia di istruzione paritaria | Magni, Francesco Emmanuele | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2017 | Percorsi di formazione superiore e apprendistato: Italia e UK a confronto | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2017 | Lo studente competente | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2017 | Critica della figura “monstre” del dirigente scolastico, per una figura più equilibrata e sostenibile | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2017 | La nuova (?) formazione iniziale dei docenti in Italia. Uno sguardo comparato all’esperienza inglese dell’immediato secondo dopoguerra | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Dall’integrazione all’inclusione. Il nuovo profilo del docente di sostegno | Magni, Francesco Emmanuele | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2018 | La nuova disciplina delle professioni pedagogiche | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Non scuola ma scuole. Educazione pubblica e pluralismo in America | Magni, Francesco Emmanuele | 1.3 Libri - Books::1.3.08 Traduzioni di libro - Book translations | |
1-gen-2018 | La sfida del “caso” Inghilterra. Formazione iniziale e reclutamento dei docenti | Magni, Francesco Emmanuele | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2018 | Il nuovo profilo dell’educatore professionale. Percorsi formativi, qualifiche e questioni irrisolte | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | La valutazione e l’esame di Stato: recenti sviluppi e prospettive pedagogiche | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Introduzione all'edizione italiana [di "Pluralism and American public education"] | Magni, Francesco Emmanuele | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2018 | Work-Related Learning as a Didactic Methodology for Teacher Education | Casaschi, Cristina Maria Teresa; Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Concorso docenti, abilitazioni, dottorati: tra ricorsi e ordinanze, il re è nudo? | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Collaboration and Entrepreneurship Education: Requirements and Perspective | Magni, Francesco Emmanuele; Mazzini, Alessandra | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2019 | Ripensare la formazione iniziale degli insegnanti: una necessità non più rimandabile | Magni, Francesco Emmanuele | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile