Scorri Autori Unibg
Disegno ciò che per me è importante. Prime indagini nella Scuola primaria
2015-01-01 Gemma, Chiara; Agrati, Laura Sara
Il Disturbo dello spettro autistico: il ruolo della mediazione ‘iconica’
2016-01-01 Agrati, Laura Sara
Il bene comune come ‘sapere da insegnare’. La ricerca-formazione: cittadinanza, costruzione identitaria e cultura del rispetto
2017-01-01 Agrati, Laura Sara; Massaro, Stefania; Vinci, Viviana
La competenza progettuale dell’insegnante. L'analisi dei project work
2017-01-01 Agrati, Laura Sara
L'educazione cosmica di Maria Montessori. Il curricolo e la mediazione dei contenuti
2017-01-01 Agrati, Laura Sara
La mediazione didattica della semiotica di C.S. Peirce
2018-01-01 Agrati, Laura Sara
‘Essenza’ e ‘accidenti’ della professionalità del docente di sostegno
2019-01-01 Agrati, Laura Sara
La ‘variabilità linguistica’ del costrutto di Qualità della Vita. Uno studio sugli atteggiamenti degli operatori del servizio di orientamento
2019-01-01 Agrati, Laura Sara
Una ‘traccia’ di modello inclusivo scuola-territorio. L’esperienza del progetto ‘LabInclusion’
2019-01-01 Perla, Loredana; Agrati, Laura Sara; Scalera, Elisabetta
Il ruolo dei tutor nella ricerca
2019-01-01 Agrati, Laura Sara
Strategie efficaci per l’inclusione scolastica: ‘realtà’ della ricerca e ‘rappresentazione’ dei docenti
2019-01-01 Agrati, Laura Sara
The transposition of a Philosophy subject matter. C.S. Peirce as ‘knowledge to be taught’
2019-01-01 Agrati, Laura Sara
Co-constructing the teachers’ digital competences A case-study on the adaptation of digital resources
2019-01-01 Agrati, Laura Sara
Nothing is lost. The Teachers’ multimodal skill in using digital resources towards learning difficoulties
2019-01-01 Agrati, Laura Sara
The ‘sophisticated’ knowledge of e-teacher. Re-shape digital resources for online courses
2019-01-01 Perla, Loredana; Agrati, Laura Sara; Vinci, Viviana
The Mediate(zati)on of Philosophy Subject Matter. A comparative case study
2019-01-01 Agrati, Laura Sara
Lo smartworking come opportunità di lavoro per le donne con disabilità fisico-organiche. Esito specifico dell’indagine internazionale ‘Ready Woman. New opportunities of employment for social inclusion of women with disabilities'
2020-01-01 Perla, Loredana; Agrati, Laura Sara; Scarinci, Alessia; Rossiello, Maria Concetta
Vertical curriculum design and evaluation of citizenship skills
2020-01-01 Perla, Loredana; Agrati, Laura Sara; Vinci, Viviana
The Italian in-Service Teachers' Digital Skills. The Prism of the Learning Environment
2020-01-01 Agrati, Laura Sara; Palermo, Rosa
Formare l’abilità progettuale alla luce del paradigma dell’agire educativo. I laboratori nei CdL-19 = Training the design skills based on the Agire educativo paradigm. The laboratories at the Sciences of Education Degree courses (L19)
2020-01-01 Perla, Loredana; Agrati, Laura Sara
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2015 | Disegno ciò che per me è importante. Prime indagini nella Scuola primaria | Gemma, Chiara; Agrati, Laura Sara | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2016 | Il Disturbo dello spettro autistico: il ruolo della mediazione ‘iconica’ | Agrati, Laura Sara | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2017 | Il bene comune come ‘sapere da insegnare’. La ricerca-formazione: cittadinanza, costruzione identitaria e cultura del rispetto | Agrati, Laura Sara; Massaro, Stefania; Vinci, Viviana | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2017 | La competenza progettuale dell’insegnante. L'analisi dei project work | Agrati, Laura Sara | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2017 | L'educazione cosmica di Maria Montessori. Il curricolo e la mediazione dei contenuti | Agrati, Laura Sara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | La mediazione didattica della semiotica di C.S. Peirce | Agrati, Laura Sara | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2019 | ‘Essenza’ e ‘accidenti’ della professionalità del docente di sostegno | Agrati, Laura Sara | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2019 | La ‘variabilità linguistica’ del costrutto di Qualità della Vita. Uno studio sugli atteggiamenti degli operatori del servizio di orientamento | Agrati, Laura Sara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2019 | Una ‘traccia’ di modello inclusivo scuola-territorio. L’esperienza del progetto ‘LabInclusion’ | Perla, Loredana; Agrati, Laura Sara; Scalera, Elisabetta | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2019 | Il ruolo dei tutor nella ricerca | Agrati, Laura Sara | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2019 | Strategie efficaci per l’inclusione scolastica: ‘realtà’ della ricerca e ‘rappresentazione’ dei docenti | Agrati, Laura Sara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2019 | The transposition of a Philosophy subject matter. C.S. Peirce as ‘knowledge to be taught’ | Agrati, Laura Sara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2019 | Co-constructing the teachers’ digital competences A case-study on the adaptation of digital resources | Agrati, Laura Sara | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2019 | Nothing is lost. The Teachers’ multimodal skill in using digital resources towards learning difficoulties | Agrati, Laura Sara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2019 | The ‘sophisticated’ knowledge of e-teacher. Re-shape digital resources for online courses | Perla, Loredana; Agrati, Laura Sara; Vinci, Viviana | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2019 | The Mediate(zati)on of Philosophy Subject Matter. A comparative case study | Agrati, Laura Sara | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2020 | Lo smartworking come opportunità di lavoro per le donne con disabilità fisico-organiche. Esito specifico dell’indagine internazionale ‘Ready Woman. New opportunities of employment for social inclusion of women with disabilities' | Perla, Loredana; Agrati, Laura Sara; Scarinci, Alessia; Rossiello, Maria Concetta | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2020 | Vertical curriculum design and evaluation of citizenship skills | Perla, Loredana; Agrati, Laura Sara; Vinci, Viviana | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2020 | The Italian in-Service Teachers' Digital Skills. The Prism of the Learning Environment | Agrati, Laura Sara; Palermo, Rosa | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2020 | Formare l’abilità progettuale alla luce del paradigma dell’agire educativo. I laboratori nei CdL-19 = Training the design skills based on the Agire educativo paradigm. The laboratories at the Sciences of Education Degree courses (L19) | Perla, Loredana; Agrati, Laura Sara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile