Scorri Autori Unibg
Didattica della matematica e PISA: strade percorse e nuovi sentieri da battere
2016-01-01 Maffia, Andrea; Giberti, Chiara
Gender differences and didactic contract: analysis of two INVALSI tasks on powers properties
2016-01-01 Giberti, Chiara; Zivelonghi, Alessia; Bolondi, Giorgio
Tra brevitas e secretum, note sui linguaggi cifrati
2016-01-01 Caranti, Andrea; Giberti, Chiara
Lo studente non madrelingua italiana di fronte al testo delle prove INVALSI di italiano e matematica: dall’analisi dei dati a spunti di intervento
2017-01-01 Giberti, Chiara; Viale, Matteo
Uno strumento per analizzare l’impatto di una variazione nella formulazione di una domanda matematica
2017-01-01 Boninsegna, Rebecca; Bolondi, Giorgio; Branchetti, Laura; Giberti, Chiara; Lemmo, Alice
Highlights on gender gap from Italian standardized assessment in mathematics
2017-01-01 Bolondi, Giorgio; Cascella, Clelia; Giberti, Chiara
How much item formulations affect the probability of a correct answer? An experimental study
2018-01-01 Bolondi, Giorgio; Cascella, Clelia; Giberti, Chiara
A quantitative methodology for analyzing the impact of the formulation of a mathematical item on students learning assessment
2018-01-01 Bolondi, Giorgio; Branchetti, Laura; Giberti, Chiara
The didactic contract to interpret some statistical evidence in mathematics standardized assessment tests
2018-01-01 Ferretti, Federica; Giberti, Chiara; Lemmo, Alice
Differenze di genere e misconcezioni nell’operare con le percentuali: evidenze dalle prove INVALSI
2018-01-01 Giberti, Chiara
Didactic contract as a key to interpreting gender differences in maths
2018-01-01 Bolondi, Giorgio; Ferretti, Federica; Giberti, Chiara
“Ci deve essere qualche proprietà!” Proprietà delle potenze: contratto didattico e gender gap
2019-01-01 Giberti, Chiara; Ferretti, Federica
Gender differences in mathematics: from the international literature to the Italian situation
2019-01-01 Giberti, Chiara
Order of factors in multiplying decimal numbers and gender differences: a comparison of tasks
2019-01-01 Cascella, Clelia; Giberti, Chiara
L'impatto del gap linguistico nelle performance degli studenti madrelingua e non madrelingua italiana: dai risultati delle prove INVALSI al lavoro in classe
2019-01-01 Giberti, Chiara; Viale, Matteo
Il laboratorio di matematica nella didattica a distanza
2020-01-01 Andreoli, Lorenzo; Barbero, Marta; Castellini, Antonella; Cesaro, Laura; Giberti, Chiara; Lanfrey, Damien; Solda, Donatella
I costrutti di didattica della Matematica come chiave di lettura di alcune evidenze statistiche nelle prove INVALSI
2020-01-01 Ferretti, Federica; Giberti, Chiara; Lemmo, Alice
Formulazione della domanda e funzionalità psicometrica: evidenze empiriche su un campione di studenti della terza secondaria di primo grado
2020-01-01 Bolondi, Giorgio; Cascella, Clelia; Giberti, Chiara
An analysis of Differential Item Functioning on INVALSI tests, designed to explore gender gap in mathematical tasks
2020-01-01 Cascella, ILARIA CARMEN TERESA; Giberti, Chiara; Bolondi, Giorgio
Mathematics educators are speaking about PISA, aren’t they?
2020-01-01 Giberti, Chiara; Maffia, Andrea
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2016 | Didattica della matematica e PISA: strade percorse e nuovi sentieri da battere | Maffia, Andrea; Giberti, Chiara | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2016 | Gender differences and didactic contract: analysis of two INVALSI tasks on powers properties | Giberti, Chiara; Zivelonghi, Alessia; Bolondi, Giorgio | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2016 | Tra brevitas e secretum, note sui linguaggi cifrati | Caranti, Andrea; Giberti, Chiara | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2017 | Lo studente non madrelingua italiana di fronte al testo delle prove INVALSI di italiano e matematica: dall’analisi dei dati a spunti di intervento | Giberti, Chiara; Viale, Matteo | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2017 | Uno strumento per analizzare l’impatto di una variazione nella formulazione di una domanda matematica | Boninsegna, Rebecca; Bolondi, Giorgio; Branchetti, Laura; Giberti, Chiara; Lemmo, Alice | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2017 | Highlights on gender gap from Italian standardized assessment in mathematics | Bolondi, Giorgio; Cascella, Clelia; Giberti, Chiara | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2018 | How much item formulations affect the probability of a correct answer? An experimental study | Bolondi, Giorgio; Cascella, Clelia; Giberti, Chiara | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2018 | A quantitative methodology for analyzing the impact of the formulation of a mathematical item on students learning assessment | Bolondi, Giorgio; Branchetti, Laura; Giberti, Chiara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | The didactic contract to interpret some statistical evidence in mathematics standardized assessment tests | Ferretti, Federica; Giberti, Chiara; Lemmo, Alice | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Differenze di genere e misconcezioni nell’operare con le percentuali: evidenze dalle prove INVALSI | Giberti, Chiara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2018 | Didactic contract as a key to interpreting gender differences in maths | Bolondi, Giorgio; Ferretti, Federica; Giberti, Chiara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2019 | “Ci deve essere qualche proprietà!” Proprietà delle potenze: contratto didattico e gender gap | Giberti, Chiara; Ferretti, Federica | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2019 | Gender differences in mathematics: from the international literature to the Italian situation | Giberti, Chiara | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2019 | Order of factors in multiplying decimal numbers and gender differences: a comparison of tasks | Cascella, Clelia; Giberti, Chiara | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2019 | L'impatto del gap linguistico nelle performance degli studenti madrelingua e non madrelingua italiana: dai risultati delle prove INVALSI al lavoro in classe | Giberti, Chiara; Viale, Matteo | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2020 | Il laboratorio di matematica nella didattica a distanza | Andreoli, Lorenzo; Barbero, Marta; Castellini, Antonella; Cesaro, Laura; Giberti, Chiara; Lanfrey, Damien; Solda, Donatella | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2020 | I costrutti di didattica della Matematica come chiave di lettura di alcune evidenze statistiche nelle prove INVALSI | Ferretti, Federica; Giberti, Chiara; Lemmo, Alice | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2020 | Formulazione della domanda e funzionalità psicometrica: evidenze empiriche su un campione di studenti della terza secondaria di primo grado | Bolondi, Giorgio; Cascella, Clelia; Giberti, Chiara | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2020 | An analysis of Differential Item Functioning on INVALSI tests, designed to explore gender gap in mathematical tasks | Cascella, ILARIA CARMEN TERESA; Giberti, Chiara; Bolondi, Giorgio | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2020 | Mathematics educators are speaking about PISA, aren’t they? | Giberti, Chiara; Maffia, Andrea | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile