La prospettiva dell’alternanza formativa è il principio pedagogico che si realizza in una modalità costante di insegnamento e di apprendimento a partire dalle esperienze concrete degli allievi per aiutare essi ad impadronirsi in modo critico delle conoscenze presenti in tali esperienze, a rifletterci sopra, ad avviare comparazioni e, successive teorizzazioni per tornare poi ad arricchire il concreto.

(2018). Sì, alternanza scuola-lavoro: ma quale? [journal article - articolo]. In PEDAGOGIKA.IT. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/125379

Sì, alternanza scuola-lavoro: ma quale?

Bertagna, Giuseppe
2018-01-01

Abstract

La prospettiva dell’alternanza formativa è il principio pedagogico che si realizza in una modalità costante di insegnamento e di apprendimento a partire dalle esperienze concrete degli allievi per aiutare essi ad impadronirsi in modo critico delle conoscenze presenti in tali esperienze, a rifletterci sopra, ad avviare comparazioni e, successive teorizzazioni per tornare poi ad arricchire il concreto.
articolo
2018
Bertagna, Giuseppe
(2018). Sì, alternanza scuola-lavoro: ma quale? [journal article - articolo]. In PEDAGOGIKA.IT. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/125379
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
BERTAGNA (5) Pedagogika 2018.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 300.35 kB
Formato Adobe PDF
300.35 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/125379
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact