The book chapter draws a reflection upon the methodological guidelines concerning museum education for adolescentes (mainly in art museums). Some sub-methodologies, such as peer education and the "education to citizenship" are analysed through case-studies.

(2018). Gli adolescenti e il diritto di scoprire che cos’è un museo (e perché li riguarda) . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/181430

Gli adolescenti e il diritto di scoprire che cos’è un museo (e perché li riguarda)

Cimoli, Anna Chiara;
2018-01-01

Abstract

The book chapter draws a reflection upon the methodological guidelines concerning museum education for adolescentes (mainly in art museums). Some sub-methodologies, such as peer education and the "education to citizenship" are analysed through case-studies.
2018
Cimoli, Anna Chiara; Zuccoli, Franca
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
CIMOLI ZUCCOLI_2018_Pratiche_didattiche_Estratto_95-104.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 753.42 kB
Formato Adobe PDF
753.42 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/181430
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact