L’autrice evidenzia come, a livello didattico e pedagogico, ma anche nella progettualità interistituzionale e nell’ambito familiare, sia, oggi, centrale, un’educazione storica, geografica, linguistica e interculturale che metta lo studente in grado di padroneggiare la dislocazione geografica della UE e dei paesi extracomunitari da cui provengono i coetanei con cui entra in contatto a scuola e nell’extrascuola. Il prodotto evidenzia come, a tal fine, occorra una continua manutenzione critica di quanto studiato e una costante connessione fra l’epistemologia delle discipline e l’esperienza.

Globalizzazione e diritti umani

CANNAROZZO, Gregoria
2006-01-01

Abstract

L’autrice evidenzia come, a livello didattico e pedagogico, ma anche nella progettualità interistituzionale e nell’ambito familiare, sia, oggi, centrale, un’educazione storica, geografica, linguistica e interculturale che metta lo studente in grado di padroneggiare la dislocazione geografica della UE e dei paesi extracomunitari da cui provengono i coetanei con cui entra in contatto a scuola e nell’extrascuola. Il prodotto evidenzia come, a tal fine, occorra una continua manutenzione critica di quanto studiato e una costante connessione fra l’epistemologia delle discipline e l’esperienza.
journal article - articolo
2006
Cannarozzo, Gregoria
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20094
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact