Il prodotto mette in luce l’aspetto pedagogico e educativo del collegare, nel processo di apprendimento-insegnamento, il rispetto di sé con tutte le dimensioni della Convivenza civile, in particolare per quanto concerne le diversità culturali. L’autrice, partendo dal concetto di centralità della persona umana, individua i temi della responsabilità e consapevolezza della propria e altrui identità quali cardini di una condivisa azione di integrazione interculturale nel sistema formale, informale e non formale (sussidiarietà).

Rispettare i pari e integrare le culture

CANNAROZZO, Gregoria
2006-01-01

Abstract

Il prodotto mette in luce l’aspetto pedagogico e educativo del collegare, nel processo di apprendimento-insegnamento, il rispetto di sé con tutte le dimensioni della Convivenza civile, in particolare per quanto concerne le diversità culturali. L’autrice, partendo dal concetto di centralità della persona umana, individua i temi della responsabilità e consapevolezza della propria e altrui identità quali cardini di una condivisa azione di integrazione interculturale nel sistema formale, informale e non formale (sussidiarietà).
journal article - articolo
2006
Cannarozzo, Gregoria
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20100
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact