Il prodotto fornisce una serie di approfondimenti in risposta alle più frequenti domande suscitate dalla riforma del sistema di istruzione e di formazione. Particolare attenzione è rivolta, nel nuovo sistema poliarchico e non più gerarchico, ai temi della flessibilità organizzativa, della figura del tutor, della personalizzazione dei percorsi formativi, del lavoro di équipe, degli anticipi, della libertà di scelta educativa della famiglia e della cooperazione scuola-genitori. L’obiettivo del prodotto è aprire un canale di comunicazione agile e gestibile a tutti i livelli sulla innovazione introdotta dalla legge 53/2003.

(2004). La riforma: domande, risposte [journal article - articolo]. In LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/20433

La riforma: domande, risposte

BERTAGNA, Giuseppe
2004-01-01

Abstract

Il prodotto fornisce una serie di approfondimenti in risposta alle più frequenti domande suscitate dalla riforma del sistema di istruzione e di formazione. Particolare attenzione è rivolta, nel nuovo sistema poliarchico e non più gerarchico, ai temi della flessibilità organizzativa, della figura del tutor, della personalizzazione dei percorsi formativi, del lavoro di équipe, degli anticipi, della libertà di scelta educativa della famiglia e della cooperazione scuola-genitori. L’obiettivo del prodotto è aprire un canale di comunicazione agile e gestibile a tutti i livelli sulla innovazione introdotta dalla legge 53/2003.
journal article - articolo
2004
Bertagna, Giuseppe
(2004). La riforma: domande, risposte [journal article - articolo]. In LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCUOLA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/20433
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20433
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact