Gli organismi internazionali, i Governi nazionali, la società civile e in generale il mondo associativo, le Università e il mondo imprenditoriale sono tutti, a diverso titolo, attori di cooperazione internazionale, ciascuno con la propria filosofia e le proprie strategie. La prospettiva è quella di favorire lo scambio scientifico e tecnico e di garantire a tutti il diritto all’educazione inteso come diritto alla diversità, valorizzando e promuovendo i sistemi educativi esistenti nei diversi Paesi. Il traguardo da raggiungere sta nella capacità della ‘risorsa ‘uomo’ di trasformare l’approccio partecipativo in azione politica stimolando la cooperazione fra i diversi ruoli e poteri.

Le politiche educative della cooperazione internazionale

Rizzi, Felice
2004-01-01

Abstract

Gli organismi internazionali, i Governi nazionali, la società civile e in generale il mondo associativo, le Università e il mondo imprenditoriale sono tutti, a diverso titolo, attori di cooperazione internazionale, ciascuno con la propria filosofia e le proprie strategie. La prospettiva è quella di favorire lo scambio scientifico e tecnico e di garantire a tutti il diritto all’educazione inteso come diritto alla diversità, valorizzando e promuovendo i sistemi educativi esistenti nei diversi Paesi. Il traguardo da raggiungere sta nella capacità della ‘risorsa ‘uomo’ di trasformare l’approccio partecipativo in azione politica stimolando la cooperazione fra i diversi ruoli e poteri.
journal article - articolo
2004
Rizzi, Felice
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20465
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact