L’articolo considera la problematica dell’orientamento all’interno della complessità del sistema educativo nazionale e della recente normativa che lo ha modificato. Si analizzano i concetti pedagogici fondanti sottesi all’idea di persona umana, così come ci viene tramandata dalla nostra tradizione culturale radicata nella storia del Cristianesimo occidentale, e si sviluppa la riflessione sul compito istituzionale del sistema educativo nazionale in ordine alla sua crescita e alla sua valorizzazione.

(2005). L'orientamento, asse portante del sistema educativo di istruzione e formazione [journal article - articolo]. In RASSEGNA CNOS. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/20812

L'orientamento, asse portante del sistema educativo di istruzione e formazione

SANDRONE, Domenica Giuliana
2005-01-01

Abstract

L’articolo considera la problematica dell’orientamento all’interno della complessità del sistema educativo nazionale e della recente normativa che lo ha modificato. Si analizzano i concetti pedagogici fondanti sottesi all’idea di persona umana, così come ci viene tramandata dalla nostra tradizione culturale radicata nella storia del Cristianesimo occidentale, e si sviluppa la riflessione sul compito istituzionale del sistema educativo nazionale in ordine alla sua crescita e alla sua valorizzazione.
journal article - articolo
2005
Sandrone, Domenica Giuliana
(2005). L'orientamento, asse portante del sistema educativo di istruzione e formazione [journal article - articolo]. In RASSEGNA CNOS. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/20812
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20812
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact