Il contributo intende chiarire lo status informale delle lingue, ovverosia le rappresentazioni che gli studenti hanno delle lingue, in modo particolare della lingua francese. Si prende spunto dal risultato di un’indagine svolta dall’autore nel 2003 presso 306 studenti della Facoltà di Economia dell’Università di Bergamo e dell’Università Bocconi e da un’inchiesta effettuata nel 1997-98 presso l’Università La Sapienza di Roma. L’emergenza di stereotipi, lungi dal sorprendere, può anzi essere utilizzata in modo da calibrare nella maniera più opportuna il corso nei suoi aspetti comunicativi e culturali.

Le statut informel des langues : exemple du français dans les Facultés d'économie

DESOUTTER, Cecile Marie
2005-01-01

Abstract

Il contributo intende chiarire lo status informale delle lingue, ovverosia le rappresentazioni che gli studenti hanno delle lingue, in modo particolare della lingua francese. Si prende spunto dal risultato di un’indagine svolta dall’autore nel 2003 presso 306 studenti della Facoltà di Economia dell’Università di Bergamo e dell’Università Bocconi e da un’inchiesta effettuata nel 1997-98 presso l’Università La Sapienza di Roma. L’emergenza di stereotipi, lungi dal sorprendere, può anzi essere utilizzata in modo da calibrare nella maniera più opportuna il corso nei suoi aspetti comunicativi e culturali.
book chapter - capitolo di libro
2005
Desoutter, Cecile Marie
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20826
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact