Il saggio si propone quale contributo metodologico alla didattica della letteratura. Teoria e tecnica dell’insegnamento possono condurre a sviluppare nei giovani un genuino interesse per i classici tramite la proposta di letture critiche e dialogiche.I riferimenti specifici sono, in questo caso, al teatro shakespeariano.

Un percorso didattico dei "classici" della letteratura: Shakespeare nel secondo ciclo

LOCATELLI, Angela
2005-01-01

Abstract

Il saggio si propone quale contributo metodologico alla didattica della letteratura. Teoria e tecnica dell’insegnamento possono condurre a sviluppare nei giovani un genuino interesse per i classici tramite la proposta di letture critiche e dialogiche.I riferimenti specifici sono, in questo caso, al teatro shakespeariano.
journal article - articolo
2005
Locatelli, Angela
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20850
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact