Il lavoro vuole mettere a fuoco come i cambiamenti intervenuti nella composizione sociale e culturale all’interno dei diversi paesi influenzino il marketing e la comunicazione internazionale. Ci si propone di focalizzare l’attenzione sul filone comunicazionale legato agli studi sulla cross cultural communication al quale afferiscono in particolare:  De Mooij,  Englis,  Herbig,  Olsen che si sono confrontati sul modo di coinvolgere target attuali e/o potenziali culturalmente diversi sull’esistenza del prodotto. Si approfondisce l’analisi sui concetti di “influenza culturale” e “comunicazione cross culturalmente customizzata”. L’output a cui si tende è quello di chiarire come devono evolversi la comunicazione e il marketing che operano in un sistema internazionale complesso e in rapido cambiamento; un sistema dove l’influenza delle diverse culture non può essere ignorata.

Gestire la comunicazione di marketing nella società multiculturale: problemi aperti e implicazioni per il management

CAVALLONE, Mauro
2007-01-01

Abstract

Il lavoro vuole mettere a fuoco come i cambiamenti intervenuti nella composizione sociale e culturale all’interno dei diversi paesi influenzino il marketing e la comunicazione internazionale. Ci si propone di focalizzare l’attenzione sul filone comunicazionale legato agli studi sulla cross cultural communication al quale afferiscono in particolare:  De Mooij,  Englis,  Herbig,  Olsen che si sono confrontati sul modo di coinvolgere target attuali e/o potenziali culturalmente diversi sull’esistenza del prodotto. Si approfondisce l’analisi sui concetti di “influenza culturale” e “comunicazione cross culturalmente customizzata”. L’output a cui si tende è quello di chiarire come devono evolversi la comunicazione e il marketing che operano in un sistema internazionale complesso e in rapido cambiamento; un sistema dove l’influenza delle diverse culture non può essere ignorata.
journal article - articolo
2007
Cavallone, Mauro
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