La prima parte del volume e' stata sviluppata da Sereno Innocenti che e'andato a concepire l'asse pedonale tra Brivio e Trezzo come luogo ideale per svolgere esercizi ginnici di percezione e traduzione grafica del paesaggio circostante ed ospitante. La seconda parte del volume, sviluppata da Maria Rosa Ronzoni, utilizza il tracciato dell'antica alzaia come occasione per approfondire partendo dagli elementi desunti dall'indagine urbanistica e dalla lettura percettiva, gli aspetti che il progetto di una linearità destinata alla mobilità dolce ha l'obbligo di considerare.

Adda tra percezione e conoscenza

RONZONI, Maria Rosa;INNOCENTI, Sereno Marco
2008-01-01

Abstract

La prima parte del volume e' stata sviluppata da Sereno Innocenti che e'andato a concepire l'asse pedonale tra Brivio e Trezzo come luogo ideale per svolgere esercizi ginnici di percezione e traduzione grafica del paesaggio circostante ed ospitante. La seconda parte del volume, sviluppata da Maria Rosa Ronzoni, utilizza il tracciato dell'antica alzaia come occasione per approfondire partendo dagli elementi desunti dall'indagine urbanistica e dalla lettura percettiva, gli aspetti che il progetto di una linearità destinata alla mobilità dolce ha l'obbligo di considerare.
book - libro
2008
Ronzoni, Maria Rosa; Innocenti, Sereno Marco
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/21791
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact