La professione docente, a partire dalla scuola dell'infanzia fino all'Università, e' certamente una delle più complesse e maggiormente delicate. Purtroppo la scuola e' andata ripetendo, per troppi anni, modelli di istruzione non solo obsoleti, ma vacui che hanno finito per abbandonare al loro destino molti allievi. Questo libro rappresenta la volontà di raccontare, attraverso a documentazione raccolta in questi anni, la speranza di aver intrapreso un cammino denso di un alto significato messianico nonostante le fatiche che il vivere quotidiano presenta.

La scuola che non c'e'. Riflessioni e esperienze per un insegnamento aperto, inclusivo e universalitsta. Il caso del 2° Istituto Comprensivo di Brescia

PERTICARI, Paolo
2008-01-01

Abstract

La professione docente, a partire dalla scuola dell'infanzia fino all'Università, e' certamente una delle più complesse e maggiormente delicate. Purtroppo la scuola e' andata ripetendo, per troppi anni, modelli di istruzione non solo obsoleti, ma vacui che hanno finito per abbandonare al loro destino molti allievi. Questo libro rappresenta la volontà di raccontare, attraverso a documentazione raccolta in questi anni, la speranza di aver intrapreso un cammino denso di un alto significato messianico nonostante le fatiche che il vivere quotidiano presenta.
book - libro
2008
Perticari, Paolo
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/21843
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact