Il volume affronta il tema della relazione scuola famiglia con l’intento di riaprire il canale di comunicazione fra i due principali soggetti dell’educazione della persona. La parte sviluppata dalla scrivente dà una lettura etica e pedagogica della problematica e in questo contesto approfondisce, attraverso schede esemplificative, i temi della valutazione interna ed esterna, della valutazione dello studente, della personalizzazione degli apprendimenti, degli obiettivi del processo di apprendimento-insegnamento, delle capacità-competenze e delle conoscenze-abilità. Destinatari del lavoro sono sia i docenti, sia i dirigenti scolastici, sia le famiglie.

I genitori nella scuola. Manuale di presenza

CANNAROZZO, Gregoria;
2008-01-01

Abstract

Il volume affronta il tema della relazione scuola famiglia con l’intento di riaprire il canale di comunicazione fra i due principali soggetti dell’educazione della persona. La parte sviluppata dalla scrivente dà una lettura etica e pedagogica della problematica e in questo contesto approfondisce, attraverso schede esemplificative, i temi della valutazione interna ed esterna, della valutazione dello studente, della personalizzazione degli apprendimenti, degli obiettivi del processo di apprendimento-insegnamento, delle capacità-competenze e delle conoscenze-abilità. Destinatari del lavoro sono sia i docenti, sia i dirigenti scolastici, sia le famiglie.
book - libro
2008
Cannarozzo, Gregoria; Colombo, MARIA GRAZIA
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/21871
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact