La scuola ha bisogno di cambiamenti strutturali dettati dallo spirito costituzionale, rappresentati dalla sfida della scuola della Repubblica, della pari dignità fra istruzione liceale e tecnico-professionale, della valutazione del sistema educativo nazionale e della nuova formazione dei docenti. Tutto cio' affinche' l'incontro fra i vari soggetti coinvolti non sia semplicemente un momento consociativo, in cui trattare la scuola e l'universita'� come affari di Stato, ma sia, invece, l'occasione per realizzare il bene comune di tutti e di ciascuno.

Perche' sia bene comune (e non inciucio)

BERTAGNA, Giuseppe
2008-01-01

Abstract

La scuola ha bisogno di cambiamenti strutturali dettati dallo spirito costituzionale, rappresentati dalla sfida della scuola della Repubblica, della pari dignità fra istruzione liceale e tecnico-professionale, della valutazione del sistema educativo nazionale e della nuova formazione dei docenti. Tutto cio' affinche' l'incontro fra i vari soggetti coinvolti non sia semplicemente un momento consociativo, in cui trattare la scuola e l'universita'� come affari di Stato, ma sia, invece, l'occasione per realizzare il bene comune di tutti e di ciascuno.
journal article - articolo
2008
Bertagna, Giuseppe
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/22674
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact