Il contributo presenta le principali tappe e i significati di un percorso che durante i decenni ha visto il passaggio dalla figura del preside (o direttore didattico solo per le scuole di almeno 20 classi elementari) al dirigente scolastico, in linea con il DPR 275/99. Nel 2001, con il novellato art. 118 Cost. che ha messo al centro il principio di sussidiarietà, si è iniziato a parlare di «dirigente per le scuole».
Dal direttore didattico e dal preside al dirigente per le scuole. Tappe e significati di un percorso e di una prospettiva
BERTAGNA, Giuseppe
2010-01-01
Abstract
Il contributo presenta le principali tappe e i significati di un percorso che durante i decenni ha visto il passaggio dalla figura del preside (o direttore didattico solo per le scuole di almeno 20 classi elementari) al dirigente scolastico, in linea con il DPR 275/99. Nel 2001, con il novellato art. 118 Cost. che ha messo al centro il principio di sussidiarietà, si è iniziato a parlare di «dirigente per le scuole».File allegato/i alla scheda:
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