Il Campus rappresenta una forma di riorganizzazione, anche territoriale, della rete delle scuole esistenti (licei, istituti tecnici, istituti professionali, centri di formazione professionale e apprendistato formativo) in modo tale da offrire agli studenti di ogni territorio non più scuole ordinamentalmente e logisticamente separate, per di più tra loro gerarchizzate sul piano educativo, culturale e professionale; ma, al contrario, scuole (o meglio reti di scuole) nelle quali fosse possibile offrire agli studenti corsi liceali di istruzione e corsi di istruzione e formazione professionale che fossero, per certi aspetti e per determinate componenti, tra loro complementari, interconnessi e sempre di pari dignità educativa, culturale e professionale.

Dai Campus ai poli: significati e problemi di una scelta

BERTAGNA, Giuseppe
2010-01-01

Abstract

Il Campus rappresenta una forma di riorganizzazione, anche territoriale, della rete delle scuole esistenti (licei, istituti tecnici, istituti professionali, centri di formazione professionale e apprendistato formativo) in modo tale da offrire agli studenti di ogni territorio non più scuole ordinamentalmente e logisticamente separate, per di più tra loro gerarchizzate sul piano educativo, culturale e professionale; ma, al contrario, scuole (o meglio reti di scuole) nelle quali fosse possibile offrire agli studenti corsi liceali di istruzione e corsi di istruzione e formazione professionale che fossero, per certi aspetti e per determinate componenti, tra loro complementari, interconnessi e sempre di pari dignità educativa, culturale e professionale.
book chapter - capitolo di libro
2010
Bertagna, Giuseppe
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Dirigentiperlescuoledef.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 129.18 kB
Formato Adobe PDF
129.18 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/25129
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact