L’Autore discute il nuovo assetto del sistema scolastico italiano alla luce delle linee di tendenza che stanno emergendo a livello internazionale a partire dal documento UNESCO The Starterpack. Futures thinking in action, in cui vengono presentati, fra i sei scenari possibili da qui al 2020 anche quelli di “rilancio della scuola” (o re-schooling), ora basati sulla promozione di una scuola come organizzazione che apprende, ora centrati su una scuola autonoma, espressione della comunità in cui è situata.

(2011). Il nuovo sistema scolastico italiano [booklet chapter - contributo in monografia senza ISBN]. In 40 anni a scuola: riforme, sperimentazioni, buone pratiche. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/25841

Il nuovo sistema scolastico italiano

BERTAGNA, Giuseppe
2011-01-01

Abstract

L’Autore discute il nuovo assetto del sistema scolastico italiano alla luce delle linee di tendenza che stanno emergendo a livello internazionale a partire dal documento UNESCO The Starterpack. Futures thinking in action, in cui vengono presentati, fra i sei scenari possibili da qui al 2020 anche quelli di “rilancio della scuola” (o re-schooling), ora basati sulla promozione di una scuola come organizzazione che apprende, ora centrati su una scuola autonoma, espressione della comunità in cui è situata.
booklet chapter - contributo in monografia senza ISBN
2011
Bertagna, Giuseppe
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/25841
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact