L'articolo, partendo dall'analisi di alcuni testi orientativi che accompagnano il Riordino della Scuola secondaria di II grado, fa emergere la necessità di attribuire un significato corretto all'espressione 'didattica laboratoriale' che rimanda ad una metodologia attiva in cui l'allievo è protagonista del suo apprendimento.

Laboratorio, didattica di laboratorio, didattica laboratoriale

SANDRONE, Domenica Giuliana
2011-01-01

Abstract

L'articolo, partendo dall'analisi di alcuni testi orientativi che accompagnano il Riordino della Scuola secondaria di II grado, fa emergere la necessità di attribuire un significato corretto all'espressione 'didattica laboratoriale' che rimanda ad una metodologia attiva in cui l'allievo è protagonista del suo apprendimento.
journal article - articolo
2011
Sandrone, Domenica Giuliana
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/26189
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact