La disponibilità di nuove tecnologie e le opportunità offerte dall’informatica mobile consentono di progettare i percorsi formativi in modo da favorire un innalzamento del livello dei corsi in aula, lasciando alcune parti del corso (propedeutiche o di base) a momenti di autoistruzione. I materiali che coprono queste parti devono essere perciò molto efficaci, usabili, modulabili, riutilizzabili e compatibili con diversi dispositivi. Il contributo prende spunto dall’esperienza svolta nel corso di Informatica della Facoltà di Economia dell’Università di Bergamo, traendo da essa alcune considerazioni valide per altri contesti

(2011). e-learning, e come enhanced [poster communication - poster]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/26375

e-learning, e come enhanced

CAVALLI, Enrico Nicola;IOVINO, Daniela;
2011-01-01

Abstract

La disponibilità di nuove tecnologie e le opportunità offerte dall’informatica mobile consentono di progettare i percorsi formativi in modo da favorire un innalzamento del livello dei corsi in aula, lasciando alcune parti del corso (propedeutiche o di base) a momenti di autoistruzione. I materiali che coprono queste parti devono essere perciò molto efficaci, usabili, modulabili, riutilizzabili e compatibili con diversi dispositivi. Il contributo prende spunto dall’esperienza svolta nel corso di Informatica della Facoltà di Economia dell’Università di Bergamo, traendo da essa alcune considerazioni valide per altri contesti
2011
Cavalli, Enrico Nicola; Iovino, Daniela; Lorenzi, Agostino
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Siel2011.pdf

Solo gestori di archivio

Descrizione: publisher's version - versione dell'editore
Dimensione del file 299.92 kB
Formato Adobe PDF
299.92 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/26375
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact