Il prodotto turistico è oggi un prodotto complesso, rappresentano da un insieme di attrazioni, trasporti, alloggio e divertimenti: ogni singolo prodotto è un package, ossia un prodotto globale. Anche le terme, in questa prospettiva, non vanno più intese come una semplice prestazione di cure idrosanitarie ma come un tutt’uno con l’ambiente circostante: al centro dell’offerta rimane il servizio termale, inteso come la prestazione di servizi terapeutici, salutistici e ospitalieri, ma a questo si aggiungono tutti i servizi offerti dagli altri operatori del territorio, l’ambiente e le infrastrutture. Per offrire un prodotto competitivo è necessario che tutte le componenti dell’offerta siano integrate tra loro e comunichino al cliente un’immagine unitaria, è necessario raggiungere una sistemicità dell’offerta

La riqualificaizone dell'immagine turistica del prodotto terme

GARIBALDI, Roberta
1999-01-01

Abstract

Il prodotto turistico è oggi un prodotto complesso, rappresentano da un insieme di attrazioni, trasporti, alloggio e divertimenti: ogni singolo prodotto è un package, ossia un prodotto globale. Anche le terme, in questa prospettiva, non vanno più intese come una semplice prestazione di cure idrosanitarie ma come un tutt’uno con l’ambiente circostante: al centro dell’offerta rimane il servizio termale, inteso come la prestazione di servizi terapeutici, salutistici e ospitalieri, ma a questo si aggiungono tutti i servizi offerti dagli altri operatori del territorio, l’ambiente e le infrastrutture. Per offrire un prodotto competitivo è necessario che tutte le componenti dell’offerta siano integrate tra loro e comunichino al cliente un’immagine unitaria, è necessario raggiungere una sistemicità dell’offerta
book chapter - capitolo di libro
1999
Garibaldi, Roberta
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/26617
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact