Il volume riporta un’attualizzazione sia dell’indagine “Stetoscopio”, che degli aspetti rilevanti della letteratura di marketing e in particolare delle ricerche di mercato, arrivando ad esplorare anche l’ultima frontiera delle ricerche online. Per quanto riguarda l’analisi empirica, l’indagine “Stetoscopio” è stata realizzata su un campione composto da 16 colloqui di gruppo “oversize” (della durata di 3 ore con la partecipazione di 8 soggetti a focus group) e da 6.000 interviste telefoniche (cioè il doppio rispetto al precedente lavoro) che hanno rispettato quote rappresentative della popolazione adulta italiana.

(2013). Le ricerche di mercato e di marketing: "stetoscopio". Il sentire degli italiani [book - libro]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/29474

Le ricerche di mercato e di marketing: "stetoscopio". Il sentire degli italiani

CAVALLONE, Mauro;
2013-01-01

Abstract

Il volume riporta un’attualizzazione sia dell’indagine “Stetoscopio”, che degli aspetti rilevanti della letteratura di marketing e in particolare delle ricerche di mercato, arrivando ad esplorare anche l’ultima frontiera delle ricerche online. Per quanto riguarda l’analisi empirica, l’indagine “Stetoscopio” è stata realizzata su un campione composto da 16 colloqui di gruppo “oversize” (della durata di 3 ore con la partecipazione di 8 soggetti a focus group) e da 6.000 interviste telefoniche (cioè il doppio rispetto al precedente lavoro) che hanno rispettato quote rappresentative della popolazione adulta italiana.
book - libro
2013
Cavallone, Mauro; DI MARCO PERNICE, Antonio
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/29474
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact