Il vasto ambito degli studi sul parenting – ovvero il concreto espletarsi della genitorialità nella relazione con il bambino – costituisce un riferimento elettivo, e tuttavia poco considerato, per orientare le prassi di valutazione delle competenze genitoriali. Il presente contributo si focalizza sull’approccio al parenting in termini di dimensioni costitutive fondamentali, nella convinzione che esse possano rappresentare importanti schemi di riferimento nel delicato compito di delineare la fisionomia delle competenze genitoriali.

(2013). Le dimensioni del parenting: fisionomia delle competenze genitoriali [book - libro]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/31783

Le dimensioni del parenting: fisionomia delle competenze genitoriali

Di Pasquale, Roberta;Rivolta, Andrea
2013-01-01

Abstract

Il vasto ambito degli studi sul parenting – ovvero il concreto espletarsi della genitorialità nella relazione con il bambino – costituisce un riferimento elettivo, e tuttavia poco considerato, per orientare le prassi di valutazione delle competenze genitoriali. Il presente contributo si focalizza sull’approccio al parenting in termini di dimensioni costitutive fondamentali, nella convinzione che esse possano rappresentare importanti schemi di riferimento nel delicato compito di delineare la fisionomia delle competenze genitoriali.
book - libro
2013
DI PASQUALE, Roberta; Rivolta, Andrea
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Le dimensioni del parenting.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 888.58 kB
Formato Adobe PDF
888.58 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/31783
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact