Il 5 novembre del 2013, il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, on. Maria Chiara Carrozza, ha autorizzato la sperimantazione del Liceo di 4 anni a partire dall'anno scolastico 2014-2015. La discussione sull'opportunità di ridurre di un anno la durata degli studi necessari all'accesso all'università deve considerare, da un lato, il quadro delle politiche scolastiche a partire dal 2000 e, dall'altro, l'irrinunciabilità di una più ampia articolazione dell'intervento di riforma.

(2014). Licei di 4 anni e riforma della scuola: melina o progetto di sistema per la nuova legislatura? [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/32104

Licei di 4 anni e riforma della scuola: melina o progetto di sistema per la nuova legislatura?

BERTAGNA, Giuseppe
2014-01-01

Abstract

Il 5 novembre del 2013, il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, on. Maria Chiara Carrozza, ha autorizzato la sperimantazione del Liceo di 4 anni a partire dall'anno scolastico 2014-2015. La discussione sull'opportunità di ridurre di un anno la durata degli studi necessari all'accesso all'università deve considerare, da un lato, il quadro delle politiche scolastiche a partire dal 2000 e, dall'altro, l'irrinunciabilità di una più ampia articolazione dell'intervento di riforma.
journal article - articolo
2014
Bertagna, Giuseppe
(2014). Licei di 4 anni e riforma della scuola: melina o progetto di sistema per la nuova legislatura? [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/32104
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Ns05.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 444.1 kB
Formato Adobe PDF
444.1 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/32104
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact