Da più di un decennio, le varie riforme dell'università stanno ponendo la questione della formazione professionale dei corsi di studio. La psicomotricità educativa è rimasta come orfana in seguito all'istituzionalizzazione dei Corsi di Laurea in TNPEE, trovando per ora una sua collocazione nei Master universitari di Bergamo e Bologna. Nell'articolo si discute come, ai fini di un'efficace formazione dell'educatore psicomotricista, sia richiesta una doppia cultura, scientifica e professionale, attraverso una collaborazione inedita fra università e centri privati come il Centro "Kyron".

I saperi pratici salveranno l'Università?

ZATTI, Alberto;
2014-06-01

Abstract

Da più di un decennio, le varie riforme dell'università stanno ponendo la questione della formazione professionale dei corsi di studio. La psicomotricità educativa è rimasta come orfana in seguito all'istituzionalizzazione dei Corsi di Laurea in TNPEE, trovando per ora una sua collocazione nei Master universitari di Bergamo e Bologna. Nell'articolo si discute come, ai fini di un'efficace formazione dell'educatore psicomotricista, sia richiesta una doppia cultura, scientifica e professionale, attraverso una collaborazione inedita fra università e centri privati come il Centro "Kyron".
journal article - articolo
giu-2014
Zatti, Alberto; Bravo, Lucrezia
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Articolo Bravo Zatti I saperi pratici ANUPI 2014.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 2.1 MB
Formato Adobe PDF
2.1 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/49505
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact