This paper has two main goals: the first goal is to show that the variable "input" is diffcult to investigate in SLA. The second goal of the paper is a discussion of the variables of the input which in a psycholinguistic perspective are deemed to play a role for the success/failure of SLA.

Il contributo ha due scopi principali: il primo è quello di illustrare la problematicità che un'indagine accorta sulla variabile dell'input nell'acquisizione di L2 comporta; il secondo obiettivo è quello di discutere in una prospettiva interlinguistica i fattori che in psicolinguistica sono stati ritenuti influenti sull'acquisizione di specifici elementi dell'input.

La prospettiva psicolinguistica sull’input in L2

VALENTINI, Ada
2016-01-01

Abstract

This paper has two main goals: the first goal is to show that the variable "input" is diffcult to investigate in SLA. The second goal of the paper is a discussion of the variables of the input which in a psycholinguistic perspective are deemed to play a role for the success/failure of SLA.
book chapter - capitolo di libro
2016
Valentini, Ada
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Valentini_Cap 2_CIS_2016.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 416.96 kB
Formato Adobe PDF
416.96 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/78537
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact