Una sperimentazione d'uso didattico del digital storytelling viene riesaminata e messa a confronto con precedenti esperienze nelle quali si erano adoperate, con obiettivi simili, presentazioni in Power Point. Una valutazione comparativa mostra come il digital storytelling abbia condotto a lavori più efficaci e in linea con le indicazioni delle ricerche sulla psicologia dell'apprendimento multimediale. I risultati vengono discussi per trarne indicazioni utili anche per l'uso didattico delle tradizionali presentazioni con lucidi.

(2017). Efficacia comunicativa del digital storytelling: un confronto con lucidi PowerPoint . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/98148

Efficacia comunicativa del digital storytelling: un confronto con lucidi PowerPoint

LAZZARI, Marco;PONZONI, Alice
2017-01-01

Abstract

Una sperimentazione d'uso didattico del digital storytelling viene riesaminata e messa a confronto con precedenti esperienze nelle quali si erano adoperate, con obiettivi simili, presentazioni in Power Point. Una valutazione comparativa mostra come il digital storytelling abbia condotto a lavori più efficaci e in linea con le indicazioni delle ricerche sulla psicologia dell'apprendimento multimediale. I risultati vengono discussi per trarne indicazioni utili anche per l'uso didattico delle tradizionali presentazioni con lucidi.
2017
Lazzari, Marco; Ponzoni, Alice
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
merged.pdf

accesso aperto

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 349.35 kB
Formato Adobe PDF
349.35 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/98148
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact