Lo scopo di questo lavoro è di analizzare il ruolo che l’arte e lo sport potrebbero avere nei processi inclusivi della scuola secondaria. L’obiettivo è quello di concentrarsi sull'evoluzione delle due discipline, sul loro ruolo educativo e inclusivo alla luce della più recente legislazione scolastica. Infatti, con il nuovo concetto di “organico dell’autonomia”, una visione olistica e congiunta dell’insegnamento può trasformarsi in nuove prospettive nel rafforzamento dell’offerta formativa, in particolare nei livelli di inclusione.
(2019). Arte e sport come modello di didattica inclusiva nella scuola secondaria . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/160355
Arte e sport come modello di didattica inclusiva nella scuola secondaria
Agosti, Valeria;
2019-01-01
Abstract
Lo scopo di questo lavoro è di analizzare il ruolo che l’arte e lo sport potrebbero avere nei processi inclusivi della scuola secondaria. L’obiettivo è quello di concentrarsi sull'evoluzione delle due discipline, sul loro ruolo educativo e inclusivo alla luce della più recente legislazione scolastica. Infatti, con il nuovo concetto di “organico dell’autonomia”, una visione olistica e congiunta dell’insegnamento può trasformarsi in nuove prospettive nel rafforzamento dell’offerta formativa, in particolare nei livelli di inclusione.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
2019-Sport e management per l'integrazione-Agosti&Saccone-ARTE E SPORT COME MODELLO DI DIDATTICA INCLUSIVA.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
414.7 kB
Formato
Adobe PDF
|
414.7 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo