Lo scopo di questo lavoro è di analizzare il ruolo che l’arte e lo sport potrebbero avere nei processi inclusivi della scuola secondaria. L’obiettivo è quello di concentrarsi sull'evoluzione delle due discipline, sul loro ruolo educativo e inclusivo alla luce della più recente legislazione scolastica. Infatti, con il nuovo concetto di “organico dell’autonomia”, una visione olistica e congiunta dell’insegnamento può trasformarsi in nuove prospettive nel rafforzamento dell’offerta formativa, in particolare nei livelli di inclusione.

(2019). Arte e sport come modello di didattica inclusiva nella scuola secondaria . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/160355

Arte e sport come modello di didattica inclusiva nella scuola secondaria

Agosti, Valeria;
2019-01-01

Abstract

Lo scopo di questo lavoro è di analizzare il ruolo che l’arte e lo sport potrebbero avere nei processi inclusivi della scuola secondaria. L’obiettivo è quello di concentrarsi sull'evoluzione delle due discipline, sul loro ruolo educativo e inclusivo alla luce della più recente legislazione scolastica. Infatti, con il nuovo concetto di “organico dell’autonomia”, una visione olistica e congiunta dell’insegnamento può trasformarsi in nuove prospettive nel rafforzamento dell’offerta formativa, in particolare nei livelli di inclusione.
2019
Agosti, Valeria; Saccone, Tiziana
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
2019-Sport e management per l'integrazione-Agosti&Saccone-ARTE E SPORT COME MODELLO DI DIDATTICA INCLUSIVA.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 414.7 kB
Formato Adobe PDF
414.7 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/160355
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact