Nome |
# |
L’opera letteraria di Emilio Tadini, file e40f7b84-5e54-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
4.438
|
Maestri ritrovati, file e40f7b85-163f-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
473
|
«Non era più un mistero»: il problema della fine nel «Trucco» di Beppe Fenoglio, file e40f7b8a-907b-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
331
|
La trama, file e40f7b87-9f2b-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
307
|
Giacomo Manzù a Clusone: un epistolario del dispatrio, file e40f7b88-6395-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
214
|
Editoriale [al numero monografico: "Figure dell'artista"], file e40f7b8a-5da7-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
143
|
"Tempo di uccidere": un antiromanzo allegorico, file e40f7b84-6091-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
95
|
Appunti per una teoria del personaggio-artista nel romanzo italiano contemporaneo, file e40f7b8a-b3b1-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
95
|
Scrivere, vedere, dipingere. Prospettive transmediali per lo studio della letteratura, file e40f7b85-ecf1-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
80
|
"Les mots qu'il faut": trovare le parole per narrare l'esperienza, file e40f7b84-6190-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
72
|
Paesaggio con figure di Emilio Tadini: tra teoria, letteratura e pittura, file e40f7b84-6087-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
67
|
Verso una “geografia parallela”, da Georges Perec a Philippe Vasset, file e40f7b85-0f86-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
67
|
[Recensione di:] Raphaël Baroni, I meccanismi dell’intreccio. Introduzione alla narratologia funzionale, Effigi, 2020, file e40f7b8a-8d56-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
67
|
Recensione a "Lorenzo Marchese, L’io possibile. L’autofiction come paradosso del romanzo contemporaneo", file e40f7b85-12c4-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
66
|
Genealogie del racconto, file e40f7b86-361b-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
63
|
Quando l'orologio si ferma il tempo ritorna a vivere. Scritti 1958-1970 / Emilio Tadini, file e40f7b86-26e5-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
55
|
Una nuova sintassi per il mondo. L'opera letteraria di Emilio Tadini, file e40f7b87-815c-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
48
|
“Del passato non si parla”: rimozioni e buchi neri nella narrativa di Laurent Mauvignie, file e40f7b85-1477-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
44
|
[Recensione di:] Filippo Milani, Il pittore come personaggio. Itinerari nella narrativa italiana contemporanea, Carocci Editore, 2021, file e40f7b8a-7657-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
40
|
“Dei giri in bicicletta tra un capitolo e l’altro”: cronotopi del Lunario, file e40f7b88-0131-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
34
|
Tra intenzionalità e critica del reale: Emilio Tadini e la pop art, file e40f7b8a-5da2-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
32
|
Una nuova sintassi per il mondo. L'opera letteraria di Emilio Tadini, file e40f7b87-8a56-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
28
|
Racconti di una vita: la narrazione biografica breve nella tradizione contemporanea, file e40f7b88-1c78-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
28
|
«Il lavoro è ovunque»: forme del racconto e forme del potere nella narrativa di Giorgio Falco, file e40f7b8a-d22c-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
13
|
Ulysses: la «moneta corrente» del romanzo sperimentale italiano anni Sessanta, file bf672904-bb84-4b19-9425-21d69b843d2c
|
6
|
Siti, Vasta, Sortino: un realismo etico e impervio, file e40f7b85-e3a3-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
6
|
«Quaderni milanesi» e la cultura degli anni Sessanta, file e40f7b85-e657-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
4
|
Solo una questione d’amore? Alcuni problemi del recente romanzo della artista, file debef612-1819-4e21-b375-73f426c5f0ea
|
3
|
Una piccola storia borghese, file e40f7b88-7265-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
Emilio Tadini: una casa per abitare il presente, file e40f7b85-0f88-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Il racconto italiano. Tra forma chiusa e precarietà, file e40f7b85-f25c-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Histoire, mémoire, narration. Les romans d'Emilio Tadini entre nouvelle avant-garde et postmodernité, file e40f7b86-6395-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Changer la réalité en changeant son langage: l’engagement de Giorgio Vasta, file e40f7b86-6399-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Emilio Tadini, critico integrale, file e40f7b86-6ab3-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Bianciardi, Tadini, Del Buono: relazioni intertestuali, file e40f7b86-6ee6-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Paesaggi della nostalgia: quattro scrittori e il racconto del tempo, file e40f7b88-6459-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Quasi un romanzo, file e40f7b88-6930-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Un coro a poche voci: il “madrigale” di Andrea Tarabbia, file e40f7b8a-74e0-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Contronarrazioni e contropoteri: il racconto della storia nelle ucronie di Davide Orecchio, file 2390da70-bd1f-4dc5-858f-9ab309cb4abf
|
1
|
Tra sogno e visione. Senilità come romanzo dell’artista, file 566e64e5-7c0d-4bba-8700-bad21ac9eba5
|
1
|
Artemisia e le altre: il canone italiano del romanzo “della artista”, file 67859481-17a2-4ec5-81a7-6a33e45a9626
|
1
|
Holden e il suo nipotino: tracce di Salinger in Lunario del paradiso, file e3ebe19a-2bd5-4f6d-b6f3-e697a848a268
|
1
|
Carlo Pisacane: un rivoluzionario al tempo della neoavanguardia, file e40f7b84-4983-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Gabriele Vitiello, L’album di famiglia. Gli anni di piombo nella narrativa italiana, Massa, Transeuropa, 2013, file e40f7b85-1475-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
L'esperienza di «Quaderni milanesi» e il romanzo d'esordio di Emilio Tadini, file e40f7b87-6c25-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
(Non) è un paese per racconti, file e40f7b88-c7b2-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Le roman de l’Histoire en Italie : entre postmodernisme et retour au réel, file e40f7b88-d284-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Bibliografia descrittiva, file e40f7b88-f00b-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Di pietà e di uomini: l'opera di Giacomo Manzù negli anni di Clusone, file e40f7b8a-9f9e-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
[Recensione di] La scrittura dello sguardo. Gianni Celati e le arti visive, a cura di Matteo Martelli e Marina Spunta, «Recherches, Culture et Histoire dans l’espace roman», 2020, file e40f7b8a-afdd-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Totale |
6.952 |