Nome |
# |
Morte in diretta. Spettacolarizzazione e uso politico di un tabù visivo, file e40f7b87-e50a-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
4.167
|
Vite al confine. Spazi e immagini delle migrazioni nella cultura visuale italiana, file e40f7b88-fece-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
337
|
Sotto la soglia. Il lato oscuro del quotidiano da Twin Peaks a Dark, file e40f7b89-584c-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
190
|
Al di là del vero e del falso. Sul rapporto realtà/immagine nel genere mondo movies, file e40f7b88-fc4c-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
121
|
Costruire il reale. Primi rilievi per una ricontestualizzazione critica dei mondo movies italiani, file e40f7b89-2b56-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
115
|
Fear Death by Water: Representations of Migratory Space in Contemporary Italian Cinema, file e40f7b89-05aa-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
95
|
A Creative Treatment of Actuality. Costruzione del reale e menzogna nel cinema documentario, file e40f7b8a-511c-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
65
|
Pratiche dell'identità e dello spazio nel cinema di Gus van Sant, file e40f7b89-2b58-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
55
|
Sguardo dall’alto, sguardi dal basso. Una critica della guerra trasparente, file e40f7b89-632b-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
54
|
This Is How We See the War. Counter-narratives of the Conflict in Contemporary Jihadist Visuality, file e40f7b89-584a-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
52
|
Uno spettacolo osceno. La critica cattolica di fronte al fenomeno mondo movies, file e40f7b89-29bf-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
50
|
I figli della Bomba. Figure della corporeità post-atomica nella cultura visuale giapponese, file e40f7b89-2642-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
49
|
Spettri nucleari. Sulla memoria di Hiroshima in alcuni J-Horror alle soglie del Duemila, file e40f7b88-dff9-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
44
|
"Go Home". Cinema horror e migrazioni contemporanee, file edd83b4c-1667-4d5c-9f57-f43e79e05d40
|
44
|
[Recensione a:] Politiche e narrazioni del corpo sessuale. Sex(t)ualities. Morfologie del corpo tra visioni e narrazioni, Silvia Antosa, Mirko Lino (eds.) Mimesis, Milano-Udine 2019, file e40f7b89-13e4-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
42
|
Haunted Machines and the Fear of Mechanic Life, file e40f7b88-f0ec-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
37
|
Haunted Machines and the Fear of Mechanic Life, file e40f7b88-f0eb-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
36
|
Screening the human mind: A Deleuzian approach to altered states of consciousness in cinema history. Towards an idea of the virtual image in cinema (II), file 885a6296-fd42-4f73-ad07-43b2f625595d
|
33
|
"Che fai, rubi?" Decostruzione, citazioni e autorialità di un autore in formazione., file 917264a0-cacc-4857-bf05-1100cfd0ee65
|
26
|
Riscoprire le nuvole. Discontinuità e intermedialità nel cinema di Gus Van Sant, file b8f791b5-0f20-496b-9a79-5c6b18cc0815
|
26
|
Laurence Anyways. Cinema in divenire, file b9f27aaf-4566-45ee-9dbc-bb79f46a7ea1
|
23
|
Images for a World to Come. Visual Practices of Ecological Activism, file 66078af2-c577-4e53-aa35-8e1ba63a0b74
|
22
|
Che cosa sono le digital humanities, file b6212a70-fab5-4515-8279-822ab83f5313
|
6
|
Remember your Brothers: Memory and Inspiration in the Video-Testaments of the Islamic State, file e40f7b8a-fd86-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
Long Live the New Flesh: Pornography and Amputation Between Freakness and New Spaces of Visibility, file f1b477de-d7d3-4e9c-aeaa-e0cc92e81f9e
|
3
|
[Recensione a:] Maschere e volti dell’età infantile. Bruno Surace, I volti dell’infanzia nelle culture audiovisive. Cinema, immagini, nuovi media, Mimesis, Milano-Udine 2022, file 06c62591-996c-4640-bd7a-9e6dfb7be0f9
|
2
|
[Recensione a:] A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia, file 5860df3d-25e3-494e-9d5c-41ef82e7d03b
|
2
|
'La Commedia interamente io vidi riprodotta al naturale'. Dante, il cinema italiano e gli Inferno nel 1911, file c00aafd7-98a5-4c32-87b3-ec09c95cfee8
|
2
|
Morte in diretta. Spettacolarizzazione e uso politico di un tabù visivo, file e40f7b88-9a01-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Dalla B alla Z. Alcune note sull'exploitation moderna, file e40f7b88-feca-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Pikadon. Sopravvivenze di Hiroshima nella cultura visuale giapponese, file e40f7b88-fed0-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Dimmi che non è vero. Lo snuff movie come limite del visivo, file e40f7b89-13f6-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
L'ultimo istante. Etica ed estetica della morte, file e40f7b89-2291-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
I fantasmi di Hiroshima. Immagini dell'atomica nell'horror giapponese degli anni Novanta, file e40f7b89-263d-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Dietro la maschera e sotto la pelle. Alcune annotazioni sul "divenire altro" nel filone slasher, file e40f7b89-2668-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
[Recensione a:] Concorso - Fascicolo n. 564, file 0d2d5cc9-64c2-494e-8e27-d093af08af9c
|
1
|
[Recensione a:] Rara - Una strana famiglia, file 1418b107-2715-40ec-9741-b652d3e02db8
|
1
|
Le mani di Sean Connery, file 18518434-4d2f-4108-9ea0-865cc0e89475
|
1
|
Introduzione. La comunicazione jihadista come arma politica, file 2c280613-64b5-4614-a036-b77ad2126162
|
1
|
[Recensione a:] Le streghe di Guadagnino / “Suspiria”: un film parallelo, file 2f4cffa2-d72f-406d-bf87-73be97817d45
|
1
|
[Recensione a:] In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi, file 3136b2e0-6bca-470f-8685-f2a0d4147af3
|
1
|
Xenia on Tour, file 34d5dacd-5c7c-46d1-8a29-d25724b431dc
|
1
|
Le icone di Hiroshima, file 40b3ea3a-2c9f-4da6-b18c-e548e8caf5a2
|
1
|
L’altra metà del conflitto. La comunicazione jihadista da al-Qaeda allo Stato Islamico, file 4ada16cc-800d-4582-b528-883fe1bfb5a6
|
1
|
Good Day for the Bad Guys, file 537ecf70-4766-4278-bec3-1791ee0bb3a5
|
1
|
Pier Paolo Pasolini, file 58de45fc-d385-4ebe-9c26-afa8edac96d8
|
1
|
Animaction. L’animazione delle immagini a scuola fra senso critico e nuove competenze, file 76e4fff2-7950-4e6a-901a-e6aad67b8efb
|
1
|
[Recensione a:] Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda e tutta calda, file 7f418f30-f23b-477a-8589-def47ac48f08
|
1
|
Dissolvenze di sangue. Appunti su alcune immagini del conflitto russo-ucraino, file 89809601-304f-46c7-887f-30cf30ce34ad
|
1
|
Videogiochi al fronte. Processi di gamification nella War on Terror, file 9e1f4b35-8cea-4dcb-a9ea-e93fc1c49126
|
1
|
Testimonianze, immagini inarchiviabili e pratiche visive dei popoli in rivolta, file 9e6d8fc8-74d7-44fa-8ed0-448a628c5974
|
1
|
[Recensione a:] Concorso - Fascicolo n. 574, file a91e0149-3b02-4f72-a456-5b5f4ba6e032
|
1
|
"Per sempre giovani": la trincea e l'archivio, file acce597f-f147-43a2-8ad6-d78d5f8a5cc4
|
1
|
[Recensione a:] Sole cuore amore, file b4ef5a9e-733f-4c50-8def-cc7dcade2d75
|
1
|
[Recensione a:] Snowden, file b5dccf76-5034-4112-9fb0-586ecce30fd5
|
1
|
Vive l'amour (Àiqíng wànsuì, Tsai Ming-liang, 1994), file b6d4d261-383b-4c7a-bfd2-7663cdcc2ab2
|
1
|
[Recensione a:] Concorso - Fascicolo n. 584, file b8368c36-210b-4182-8e88-2339101a8499
|
1
|
Mondi erotici. Gli pseudo-documentari e il ritratto di un Paese che cambia, file c0e1917b-9bf5-495b-b04f-5344e6312d40
|
1
|
Tracce della morte alle soglie del visibile. Le ombre e la memoria di Hiroshima, file c1b8974e-927f-48f9-94ec-f7a053bbb688
|
1
|
[Recensione a:] Imparare a desiderare. Patagonia di Simone Bozzelli., file d39412f5-8f31-44af-9022-6ca02e0612a5
|
1
|
Cose sotto la pelle. Soglie dell'umano nell'horror degli anni ottanta, file e40f7b88-de69-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Messaggeri di Allah. Note sul martirio filmato nei video dello Stato Islamico, file e40f7b88-df87-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
"Siamo fatti così: aiuto!" La rappresentazione dell'identità di genere nei mondo movies, file e40f7b88-dffd-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Il corpo degli dei, file e40f7b88-e9fa-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Haunted Machines and the Fear of Mechanic Life, file e40f7b88-ed3b-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Counter-Narratives of the Miracle. The Image of Italy in the Mondo Genre, file e40f7b89-1243-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Immagini delle migrazioni ed esperienza del rifugio. Note intorno ad estetica e politica, file e40f7b89-13e1-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Gli strani vizi del cinema giallo. Corpi, traumi e genere nel giallo all'italiana, file e40f7b89-13ee-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Unicità singolari in cerca di sé (Non dimenticarmi - Ram Nehari), file e40f7b89-13f2-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
L’iconamedium. Schermi, superfici e attraversamenti nell’horror contemporaneo, file e40f7b89-584f-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Il giorno prima, file e40f7b89-5853-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
L'ultimo tabù. Filmare la morte fra spettacolarizzazione e politica dello sguardo, file e40f7b89-6327-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
It’s Out There. Figure del confine nel cinema horror contemporaneo, file e40f7b89-64bc-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Educazione visuale, file e40f7b8a-bfb5-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Marked Skins. On Tattooing, Scarification and Otherness, file e40f7b8a-f2ad-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Queer Bodies and the Death Drive: gender and Sexuality in Italian Giallo, file e40f7b8a-fe55-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Il corpo dell’eroe e quello della nazione in American Sniper, file eac349dd-7db5-4686-a325-e90797813e56
|
1
|
Politics and Aesthetics of Violence in the Videos of the Islamic State, file f98039d3-0f34-4dc9-af4e-08ecb74fd919
|
1
|
Totale |
5.758 |