Sono in grado i quotidiani e le riviste di raggiungere un equilibrio economico in grado di compensare la costante riduzione dei lettori e delle vendite delle edizioni cartacee? Come cambia lo scenario delle imprese televisive in presenza di nuovi soggetti come YouTube o di nuovi fornitori di contenuti e di serie televisive come Netflix e Amazon? Come, nuovi strumenti di comunicazione quali Facebook, Twitter o Instagram, modificano la fruizione dei contenuti e ridefiniscono il ruolo dei media tradizionali nella loro distribuzione? Queste sono solo alcune delle domande che il libro si propone di affrontare focalizzando l’attenzione sui settori rappresentati dai mezzi di comunicazione di massa con l’obiettivo di comprenderne le logiche economiche e manageriali che influenzano le condizioni operative delle differenti tipologie di imprese che li caratterizzano e che ne condizionano lo sviluppo futuro.

(2018). Economia e management dei media . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/132555

Economia e management dei media

Basaglia, Stefano
2018-01-01

Abstract

Sono in grado i quotidiani e le riviste di raggiungere un equilibrio economico in grado di compensare la costante riduzione dei lettori e delle vendite delle edizioni cartacee? Come cambia lo scenario delle imprese televisive in presenza di nuovi soggetti come YouTube o di nuovi fornitori di contenuti e di serie televisive come Netflix e Amazon? Come, nuovi strumenti di comunicazione quali Facebook, Twitter o Instagram, modificano la fruizione dei contenuti e ridefiniscono il ruolo dei media tradizionali nella loro distribuzione? Queste sono solo alcune delle domande che il libro si propone di affrontare focalizzando l’attenzione sui settori rappresentati dai mezzi di comunicazione di massa con l’obiettivo di comprenderne le logiche economiche e manageriali che influenzano le condizioni operative delle differenti tipologie di imprese che li caratterizzano e che ne condizionano lo sviluppo futuro.
2018
Perretti, Fabrizio; Basaglia, Stefano
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
EconManagMedia_25_07.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: non applicabile
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 8.43 MB
Formato Adobe PDF
8.43 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
M_Economia e management dei media.pdf

Solo gestori di archivio

Descrizione: Copertina
Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 81.38 kB
Formato Adobe PDF
81.38 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/132555
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact