La prima parte del numero è dedicata alla ricerca EU Kids Online e presenta una selezione di contributi elaborati da alcuni dei ricercatori europei che hanno collaborato al progetto. I criteri di scelta dei contenuti sono stati guidati principalmente dall’intenzione di offrire al lettore una panoramica quanto più esaustiva possibile degli approcci e delle analisi condotte dai diversi gruppi di lavoro interni al network. La seconda sezione presenta invece tre saggi che rendono conto di prospettive analitiche e tradizioni di ricerca maturate nel contesto italiano.

(2009). Crescere online. Uno sguardo cross-culturale sui rischi e le opportunità di Internet per i minori in Europa [edited special issue - curatela fascicolo rivista]. In COMUNICAZIONI SOCIALI. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/162098

Crescere online. Uno sguardo cross-culturale sui rischi e le opportunità di Internet per i minori in Europa

Murru, Maria Francesca;Mascheroni, Giovanna
2009

Abstract

La prima parte del numero è dedicata alla ricerca EU Kids Online e presenta una selezione di contributi elaborati da alcuni dei ricercatori europei che hanno collaborato al progetto. I criteri di scelta dei contenuti sono stati guidati principalmente dall’intenzione di offrire al lettore una panoramica quanto più esaustiva possibile degli approcci e delle analisi condotte dai diversi gruppi di lavoro interni al network. La seconda sezione presenta invece tre saggi che rendono conto di prospettive analitiche e tradizioni di ricerca maturate nel contesto italiano.
curatela (fascicolo speciale/monografico)
Murru, Maria Francesca; Mascheroni, Giovanna
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/162098
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact