Il volume considera in modo specifico il marketing "nel mondo dei servizi". Nel libro vengono riportate e analizzate le principali teorie relative al settore (Normann, Eiglier e Langeard, Gronroos). Si considerano a seguire le differenze tra prodotti e servizi per poi soffermarsi sullo spelling della parola servizio attribuendo un significato legato al settore per ogni lettera che lo compone. Vengono poi riportati "i Must" dei servizi elementi (strategici ed operativi) che li contraddistinguono. Una attenzione particolare è data alla quinta P, il Personale, analizzandone in dettaglio la funzione e l'importanza del marketing della risorsa umana. Vengono poi introdotti i concetti di: "rolling competitive advantage e rolling competitive strategy". Il volume termina con alcuni casi pratici focalizzati sul settore.

(1990). Il marketing nel mondo dei servizi . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/187540

Il marketing nel mondo dei servizi

Cavallone, Mauro
1990-01-01

Abstract

Il volume considera in modo specifico il marketing "nel mondo dei servizi". Nel libro vengono riportate e analizzate le principali teorie relative al settore (Normann, Eiglier e Langeard, Gronroos). Si considerano a seguire le differenze tra prodotti e servizi per poi soffermarsi sullo spelling della parola servizio attribuendo un significato legato al settore per ogni lettera che lo compone. Vengono poi riportati "i Must" dei servizi elementi (strategici ed operativi) che li contraddistinguono. Una attenzione particolare è data alla quinta P, il Personale, analizzandone in dettaglio la funzione e l'importanza del marketing della risorsa umana. Vengono poi introdotti i concetti di: "rolling competitive advantage e rolling competitive strategy". Il volume termina con alcuni casi pratici focalizzati sul settore.
1990
Cavallone, Mauro
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Il marketing nel mondo dei servizi Cavallone.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 3.36 MB
Formato Adobe PDF
3.36 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/187540
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact