Il volume si sofferma sull'importanza legata alla fidelizzazione della clientela e su come l'azienda debba operare con strategie di marketing olistico nei confronti della stessa. Vengono introdotti i neologismi di customized marketing che riporta agli sforzi che l'azienda deve compiere per potere offrire un prodotto o sevizio personalizzato sulle esigenze dei clienti che devono essere stati a monte identificati con grande attenzione, e di delivered service mix che riporta all'effettiva offerta realizzata dall'azienda. Vengono proposti elementi per favorire la concettualizzazione delle teorie riportate: in particolare utilizzando l'esempio delle ruote: della fidelizzazione, strategica, operativa dell'eccellenza identificate al fine di finire a monte gli elementi salienti della fidelizzazione col fine ultimo di realizzarla attraverso coerenti azioni di marketing operativo,

(1996). La catena della fidelizzazione nelle imprese di servizi . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/187542

La catena della fidelizzazione nelle imprese di servizi

Cavallone, Mauro
1996-01-01

Abstract

Il volume si sofferma sull'importanza legata alla fidelizzazione della clientela e su come l'azienda debba operare con strategie di marketing olistico nei confronti della stessa. Vengono introdotti i neologismi di customized marketing che riporta agli sforzi che l'azienda deve compiere per potere offrire un prodotto o sevizio personalizzato sulle esigenze dei clienti che devono essere stati a monte identificati con grande attenzione, e di delivered service mix che riporta all'effettiva offerta realizzata dall'azienda. Vengono proposti elementi per favorire la concettualizzazione delle teorie riportate: in particolare utilizzando l'esempio delle ruote: della fidelizzazione, strategica, operativa dell'eccellenza identificate al fine di finire a monte gli elementi salienti della fidelizzazione col fine ultimo di realizzarla attraverso coerenti azioni di marketing operativo,
1996
Cavallone, Mauro
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
La catena della fidelizzazione nelle imprese di servizi Cavallone.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 3.56 MB
Formato Adobe PDF
3.56 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/187542
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact