Il volume esplora l’ambito della valutazione della formazione focalizzandosi su un tema complesso, quello dell’efficacia della stessa. Suggerisce spunti per un possibile posizionamento all’interno di un universo tematico inerente il rapporto tra logiche-azioni valutative e logiche-azioni formative. Vengono illustrati repertori di pratica valutativa della formazione, offrendo input e indicazioni non tanto per una replicazione meccanica, quanto in funzione di una ri-produzione che adatti architetture e dispositivi impiegati a contesti e situazioni altre, secondo una prospettiva di disseminazione capace di mettere in dialogo saperi teorici e saperi pratici, legati all’esperienza sul campo.

(2015). Pratiche di valutazione formativa. Il caso Fondazione RUI [edited book - curatela]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/209900

Pratiche di valutazione formativa. Il caso Fondazione RUI

Scaratti, Giuseppe;
2015-01-01

Abstract

Il volume esplora l’ambito della valutazione della formazione focalizzandosi su un tema complesso, quello dell’efficacia della stessa. Suggerisce spunti per un possibile posizionamento all’interno di un universo tematico inerente il rapporto tra logiche-azioni valutative e logiche-azioni formative. Vengono illustrati repertori di pratica valutativa della formazione, offrendo input e indicazioni non tanto per una replicazione meccanica, quanto in funzione di una ri-produzione che adatti architetture e dispositivi impiegati a contesti e situazioni altre, secondo una prospettiva di disseminazione capace di mettere in dialogo saperi teorici e saperi pratici, legati all’esperienza sul campo.
curatela (libro)
2015
Scaratti, Giuseppe; Arborea, Vincenzo; Cinque, Maria
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Valutazione fomativa frontespizio.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: cover/index - copertina/indice
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 184.63 kB
Formato Adobe PDF
184.63 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/209900
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact