Il volume affronta il tema della relazione scuola famiglia con l’intento di riaprire il canale di comunicazione fra i due principali soggetti dell’educazione della persona. La parte sviluppata dalla scrivente dà una lettura etica e pedagogica della problematica e in questo contesto approfondisce, attraverso schede esemplificative, i temi della valutazione interna ed esterna, della valutazione dello studente, della personalizzazione degli apprendimenti, degli obiettivi del processo di apprendimento-insegnamento, delle capacità-competenze e delle conoscenze-abilità. Destinatari del lavoro sono sia i docenti, sia i dirigenti scolastici, sia le famiglie.
I genitori nella scuola. Manuale di presenza
CANNAROZZO, Gregoria;
2008-01-01
Abstract
Il volume affronta il tema della relazione scuola famiglia con l’intento di riaprire il canale di comunicazione fra i due principali soggetti dell’educazione della persona. La parte sviluppata dalla scrivente dà una lettura etica e pedagogica della problematica e in questo contesto approfondisce, attraverso schede esemplificative, i temi della valutazione interna ed esterna, della valutazione dello studente, della personalizzazione degli apprendimenti, degli obiettivi del processo di apprendimento-insegnamento, delle capacità-competenze e delle conoscenze-abilità. Destinatari del lavoro sono sia i docenti, sia i dirigenti scolastici, sia le famiglie.Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo