Il volume vuole esaminare l'educazione sotto il profilo antropologico e storico. Per comprenderla non bisogna basarsi su procedure già definite e su logiche di tipo lineare, ma valorizzarne le soglie di frattura e di crisi, che ne determinano la creatività proprio laddove l'educazione si trova in crisi. La lezione di don Milani diventa illuminante proprio da questo punto di vista. L'attuale crisi dell'educazione può rivelare così la sua potenziale fecondità.
La contraddizione virtuosa
FORNARI, Giuseppe
2008-01-01
Abstract
Il volume vuole esaminare l'educazione sotto il profilo antropologico e storico. Per comprenderla non bisogna basarsi su procedure già definite e su logiche di tipo lineare, ma valorizzarne le soglie di frattura e di crisi, che ne determinano la creatività proprio laddove l'educazione si trova in crisi. La lezione di don Milani diventa illuminante proprio da questo punto di vista. L'attuale crisi dell'educazione può rivelare così la sua potenziale fecondità.File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo