Il volume descrive alcuni aspetti inerenti alle competenze lessicali e discorsive nell'acquisizione di lingue seconde, con particolare riferimento al lessico, al testo e all'interazione.

Competenze lessicali e discorsive nell'acquisizione di lingue seconde

BERNINI, Giuliano;VALENTINI, Ada
2008-01-01

Abstract

Il volume descrive alcuni aspetti inerenti alle competenze lessicali e discorsive nell'acquisizione di lingue seconde, con particolare riferimento al lessico, al testo e all'interazione.
curatela (libro)
Multiple languages
2008
978-88-557-0101-3
Perugia
acquisizione di L2;lessico;testo;interazione
Esso raccoglie i principali risultati del Progetto di ricerca scientifica di Rilevante Interesse Nazionale "Strategie di costruzione del lessico e fattori di organizzazione testuale nelle dinamiche di apprendimento e insegnamento di L2 (PRIN 2003) a cui si aggiungono i contributi di alcuni relatori invitati di fama internazionale. La casa editrice Guerra e' una delle più note e attive a livello internazionale nell'ambito dell'insegnamento/acquisizione/ apprendimento dell'italiano L2. Il volume si inserisce nella collana del Centro di Italiano per Stranieri dell'Università di Bergamo. Atti del convegno " Competenze lessicali e discorsive nell'acquisizione di lingue seconde" svoltosi a Bergamo l'8-10 giugno 2006.
3
none
Bernini, Giuliano; Spreafico, Lorenzo; Valentini, Ada
1.6 Curatele - Editorships::1.6.01 Curatele - Edited books
no full text
info:eu-repo/semantics/other
284
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/22610
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact