Propone una disamina delle teorie e degli approcci applicativi alla corporeità; filosofia e pedagogia dell’area corporea vengono messi in relazione con le altre aree di apprendimento; ampio spazio viene dedicato agli aspetti metodologici e didattici tra cui stile di conduzione adulto, obiettivi, osservazione, valutazione. Il libro si conclude con la descrizione di una ricerca dell’autore sull’acquisizione dello schema corporeo valutato attraverso l’analisi del disegno di sé (Pagg. 136)
(1993). Il corpo invadente. Una proposta per l'area corporea nella scuola dell'infanzia . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/231832
Il corpo invadente. Una proposta per l'area corporea nella scuola dell'infanzia
Borgogni, Antonio
1993-01-01
Abstract
Propone una disamina delle teorie e degli approcci applicativi alla corporeità; filosofia e pedagogia dell’area corporea vengono messi in relazione con le altre aree di apprendimento; ampio spazio viene dedicato agli aspetti metodologici e didattici tra cui stile di conduzione adulto, obiettivi, osservazione, valutazione. Il libro si conclude con la descrizione di una ricerca dell’autore sull’acquisizione dello schema corporeo valutato attraverso l’analisi del disegno di sé (Pagg. 136)File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Il corpo invadente. Una proposta per l'area corporea nella scuola dell'infanzia _ Antonio Borgogni _ Firenze Libri Atheneum _ 1994.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
non applicabile
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
611.68 kB
Formato
Adobe PDF
|
611.68 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo