Propone una disamina delle teorie e degli approcci applicativi alla corporeità; filosofia e pedagogia dell’area corporea vengono messi in relazione con le altre aree di apprendimento; ampio spazio viene dedicato agli aspetti metodologici e didattici tra cui stile di conduzione adulto, obiettivi, osservazione, valutazione. Il libro si conclude con la descrizione di una ricerca dell’autore sull’acquisizione dello schema corporeo valutato attraverso l’analisi del disegno di sé (Pagg. 136)

(1993). Il corpo invadente. Una proposta per l'area corporea nella scuola dell'infanzia . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/231832

Il corpo invadente. Una proposta per l'area corporea nella scuola dell'infanzia

Borgogni, Antonio
1993-01-01

Abstract

Propone una disamina delle teorie e degli approcci applicativi alla corporeità; filosofia e pedagogia dell’area corporea vengono messi in relazione con le altre aree di apprendimento; ampio spazio viene dedicato agli aspetti metodologici e didattici tra cui stile di conduzione adulto, obiettivi, osservazione, valutazione. Il libro si conclude con la descrizione di una ricerca dell’autore sull’acquisizione dello schema corporeo valutato attraverso l’analisi del disegno di sé (Pagg. 136)
1993
Borgogni, Antonio
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Il corpo invadente. Una proposta per l'area corporea nella scuola dell'infanzia _ Antonio Borgogni _ Firenze Libri Atheneum _ 1994.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: non applicabile
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 611.68 kB
Formato Adobe PDF
611.68 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/231832
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact