Perché. Nella complessità sempre maggiore dell'attività di comunicazione e dei suoi supporti, grande è il vantaggio di una disciplina specialistica come la semiotica , capace di garantire la gestione trasversale del senso permettendo un controllo costante dell'attività interpretativa: questo libro nasce dalla volontà di trasmettere gli strumenti con cui una scienza del discorso può rivelarsi seriamente indispensabile al marketing. Per chi. Una riflessione che si rivolge sia agli studenti di comunicazione di livello superiore, sia a chi si occupa professionalmente di marketing e comunicazione. Ma anche a chi, più semplicemente, è alla ricerca di una maggiore intellegibilità dei processi comunicativi. Quali vantaggi. Le numerose case history illustrate, relative a tutti gli ambiti del communication mix, renderanno evidente il vantaggio concreto di questo approccio, in particolare rispetto ad altre metodologie derivate dalle scienze umane: che si tratti di scegliere un concetto di posizionamento o una direzione creativa, una politica di comunicazione, una tattica o l'articolazione complessiva di una strategia di mercato.

(2001). Marketing moving. Analizzare il mix di comunicazione, gestirne gli effetti di senso . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/245690

Marketing moving. Analizzare il mix di comunicazione, gestirne gli effetti di senso

Ceriani, Giulia Adriana Adele Angela
2001-01-01

Abstract

Perché. Nella complessità sempre maggiore dell'attività di comunicazione e dei suoi supporti, grande è il vantaggio di una disciplina specialistica come la semiotica , capace di garantire la gestione trasversale del senso permettendo un controllo costante dell'attività interpretativa: questo libro nasce dalla volontà di trasmettere gli strumenti con cui una scienza del discorso può rivelarsi seriamente indispensabile al marketing. Per chi. Una riflessione che si rivolge sia agli studenti di comunicazione di livello superiore, sia a chi si occupa professionalmente di marketing e comunicazione. Ma anche a chi, più semplicemente, è alla ricerca di una maggiore intellegibilità dei processi comunicativi. Quali vantaggi. Le numerose case history illustrate, relative a tutti gli ambiti del communication mix, renderanno evidente il vantaggio concreto di questo approccio, in particolare rispetto ad altre metodologie derivate dalle scienze umane: che si tratti di scegliere un concetto di posizionamento o una direzione creativa, una politica di comunicazione, una tattica o l'articolazione complessiva di una strategia di mercato.
2001
Ceriani, Giulia Adriana Adele Angela
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
CERIANI_Marketing Moving copia_compressed.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 5.35 MB
Formato Adobe PDF
5.35 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/245690
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact