Il volume si propone di formare dirigenti per scuole intese come «formazioni sociali» della Repubblica, secondo il dettato della Costituzione formale. In quanto tali, esse esigono una professionalità specifica, capace di combinare in prospettiva culturale, pedagogica e didattica i problemi organizzativi, amministrativi, gestionali, contabili e relazionali che devono affrontare come istituzioni riconosciute finalmente autonome, chiamate all’innovazione educativa e alla rendicontazione della qualità degli apprendimenti maturati dagli allievi.

Dirigenti per le scuole. Manuale per la preparazione al concorso e per l’aggiornamento professionale dei dirigenti in servizio

BERTAGNA, Giuseppe
2010-01-01

Abstract

Il volume si propone di formare dirigenti per scuole intese come «formazioni sociali» della Repubblica, secondo il dettato della Costituzione formale. In quanto tali, esse esigono una professionalità specifica, capace di combinare in prospettiva culturale, pedagogica e didattica i problemi organizzativi, amministrativi, gestionali, contabili e relazionali che devono affrontare come istituzioni riconosciute finalmente autonome, chiamate all’innovazione educativa e alla rendicontazione della qualità degli apprendimenti maturati dagli allievi.
curatela (libro)
2010
Bertagna, Giuseppe
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/25141
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact