I Commentarioli in Ibyn Ovidii vengono pubblicati da Domizio Calderini nel 1474, dopo un corso universitario. Il commento a un testo sostanzialmente ignoto e complesso presenta una serie di fonti greche e latine che Calderini usa con intento autopromozionale. L'edizione critica presente è la prima in età moderna e identifica le fonti primarie; l'introduzione colloca l'opera nella temeprie culturale della Roma umanistica.
(2011). Commentarioli in Ibyn Ovidii [critical edition - edizione critica]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/25867
Commentarioli in Ibyn Ovidii
ROSSI, Luca Carlo
2011-01-01
Abstract
I Commentarioli in Ibyn Ovidii vengono pubblicati da Domizio Calderini nel 1474, dopo un corso universitario. Il commento a un testo sostanzialmente ignoto e complesso presenta una serie di fonti greche e latine che Calderini usa con intento autopromozionale. L'edizione critica presente è la prima in età moderna e identifica le fonti primarie; l'introduzione colloca l'opera nella temeprie culturale della Roma umanistica.File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo