Il lavoro, intende evidenziare, mediante il dialogo/intervista genitore-docente, l’intima connessione fra educazione e valutazione scolastica, intesa, quest’ultima, come aspetto imprescindibile per la promozione di una formazione della persona orientata non solo all’apprendimento, ma anche alla sua competenza umana, relazionale e sociale. Infatti, attraverso la ‘misura’ di quanto e di come apprende, ogni studente raggiunge gradualmente l’autoconsapevolezza del proprio ‘sapere’ e si autovaluta, rinforza la propria consapevolezza e il senso del proprio valore e da qui ricava anche la competenza ad agire per il proprio bene e per il bene comune.

I genitori e la valutazione scolastica: una conversazione genitore-insegnante sulla valutazione dell’alunno.

CANNAROZZO, Gregoria;
2011-01-01

Abstract

Il lavoro, intende evidenziare, mediante il dialogo/intervista genitore-docente, l’intima connessione fra educazione e valutazione scolastica, intesa, quest’ultima, come aspetto imprescindibile per la promozione di una formazione della persona orientata non solo all’apprendimento, ma anche alla sua competenza umana, relazionale e sociale. Infatti, attraverso la ‘misura’ di quanto e di come apprende, ogni studente raggiunge gradualmente l’autoconsapevolezza del proprio ‘sapere’ e si autovaluta, rinforza la propria consapevolezza e il senso del proprio valore e da qui ricava anche la competenza ad agire per il proprio bene e per il bene comune.
book - libro
2011
Cannarozzo, Gregoria; Colombo, MARIA GRAZIA
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/25897
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact