Il testo affronta il problema della valorizzazione delle differenze individuali, tenendo conto della necessità di realizzare percorsi educativi che garantiscano, nel sistema educativo nazionale, uguaglinza, pari opportunità ed equità. La risposta data dalla pedagogia differenziata francofona si presta ad una analisi comparata con la situazione italiana.
(2011). Pedagogia differenziata. Concetti e percorsi per la personalizzazione degli apprendimenti [edited book - curatela]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/26013
Titolo: | Pedagogia differenziata. Concetti e percorsi per la personalizzazione degli apprendimenti |
Tipologia specifica: | curatela (libro) |
Tutti gli autori: | SANDRONE, DOMENICA GIULIANA |
Data di pubblicazione: | 2011 |
Abstract (ita): | Il testo affronta il problema della valorizzazione delle differenze individuali, tenendo conto della necessità di realizzare percorsi educativi che garantiscano, nel sistema educativo nazionale, uguaglinza, pari opportunità ed equità. La risposta data dalla pedagogia differenziata francofona si presta ad una analisi comparata con la situazione italiana. |
Nelle collezioni: | 1.6.01 Curatele - Edited books |
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo