Dietro i giornali che leggiamo, i podcast che ascoltiamo, i canali televisivi che guardiamo e i contenuti che condividiamo sui social media, ci sono imprese i cui obiettivi economici e le cui decisioni strategiche ne determinano gli spazi di accesso e le regole di fruizione. Questo libro si propone di descrivere ciò che avviene «dietro le quinte» di questo mondo e come le attività di impresa siano fondamentali per comprendere il sistema dei mass media nella nostra società. Focalizzando l’attenzione sui singoli settori che compongono tale sistema, l’obiettivo è illustrare le logiche economiche e manageriali che influenzano le condizioni operative delle diverse tipologie di imprese che li caratterizzano e che ne condizionano lo sviluppo futuro.
(2024). Economia e management dei media. Settori, imprese e modelli di business. . Retrieved from https://hdl.handle.net/10446/284309
Economia e management dei media. Settori, imprese e modelli di business.
Basaglia, Stefano
2024-01-01
Abstract
Dietro i giornali che leggiamo, i podcast che ascoltiamo, i canali televisivi che guardiamo e i contenuti che condividiamo sui social media, ci sono imprese i cui obiettivi economici e le cui decisioni strategiche ne determinano gli spazi di accesso e le regole di fruizione. Questo libro si propone di descrivere ciò che avviene «dietro le quinte» di questo mondo e come le attività di impresa siano fondamentali per comprendere il sistema dei mass media nella nostra società. Focalizzando l’attenzione sui singoli settori che compongono tale sistema, l’obiettivo è illustrare le logiche economiche e manageriali che influenzano le condizioni operative delle diverse tipologie di imprese che li caratterizzano e che ne condizionano lo sviluppo futuro.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Perretti_Basaglia_merged.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
postprint - versione referata/accettata senza referaggio
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
2.17 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.17 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo