Il vasto ambito degli studi sul parenting – ovvero il concreto espletarsi della genitorialità nella relazione con il bambino – costituisce un riferimento elettivo, e tuttavia poco considerato, per orientare le prassi di valutazione delle competenze genitoriali. Il presente contributo si focalizza sull’approccio al parenting in termini di dimensioni costitutive fondamentali, nella convinzione che esse possano rappresentare importanti schemi di riferimento nel delicato compito di delineare la fisionomia delle competenze genitoriali.
(2013). Le dimensioni del parenting: fisionomia delle competenze genitoriali [book - libro]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/31783
Le dimensioni del parenting: fisionomia delle competenze genitoriali
Di Pasquale, Roberta;Rivolta, Andrea
2013-01-01
Abstract
Il vasto ambito degli studi sul parenting – ovvero il concreto espletarsi della genitorialità nella relazione con il bambino – costituisce un riferimento elettivo, e tuttavia poco considerato, per orientare le prassi di valutazione delle competenze genitoriali. Il presente contributo si focalizza sull’approccio al parenting in termini di dimensioni costitutive fondamentali, nella convinzione che esse possano rappresentare importanti schemi di riferimento nel delicato compito di delineare la fisionomia delle competenze genitoriali.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Le dimensioni del parenting.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
888.58 kB
Formato
Adobe PDF
|
888.58 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo